Mondovì: caso Intesa Sanpaolo-UBI, Paolo Adriano: «Necessario un confronto per il territorio»

Necessario riflettere su occupazione, filiali e pianificazione territoriale.

0
860
Foto Google Maps

«L’eventuale acquisto del Gruppo UBI da parte di Intesa Sanpaolo avrebbe un impatto territoriale dirompente e, senza voler travalicare i confini delle mie competenze, credo che una riflessione ed un confronto fra i Sindaci del territorio e con i vertici locali del gruppo UBI siano necessari».

Il Sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, spiega così la scelta di scrivere ai colleghi Sindaci delle principali Città della Provincia ed ai Primi Cittadini dei Comuni direttamente interessati, rientranti cioè nell’ambito di operatività della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Oggetto della missiva? Riflettere sull’impatto territoriale del possibile acquisto del Gruppo UBI da parte di Intesa Sanpaolo.

«Occupazione, filiali e pianificazione territoriale. Se realizzata, l’operazione avrebbe risvolti importanti per la “Granda” e, per questo, credo siano necessari un confronto fra gli Amministratori locali ed un incontro con il Presidente emerito Ferruccio Dardanello, facente parte del Consiglio di Sorveglianza di UBI, e che, da sempre, sa cosa significhi vivere il territorio».

cs