Folla a Sommariva del Bosco per l’ultimo saluto a Giorgio Groppo (VIDEO e FOTO)

Sommarivese di nascita, perito assicurativo, "uomo del volontariato" e di riferimento per tutta la provincia di Cuneo. Fondatore e presidente, per ben 15 anni, del Csv Società solidale di Cuneo

0
2979
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

In tantissimi, oggi pomeriggio alla Parrocchia “Santi Giacomo e Filippo” di Sommariva del Bosco, per l’ultimo saluto a Giorgio Groppo.

Dopo una lunga malattia, si è spento a Bra (all’età di 55 anni) mercoledì 19 febbraio. Ha lasciato la mamma Luigina, il fratello Giuseppe, la sorella Marilena (con Nino), nipoti e parenti. Sommarivese di nascita, perito assicurativo, “uomo del volontariato” e di riferimento per tutta la provincia di Cuneo. Fondatore e presidente, per ben 15 anni, del Csv Società solidale di Cuneo; fu presidente provinciale e regionale dell’Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue), volontario a Lourdes, membro del Consiglio generale di Compagnia San Paolo. Fu vice-presidente della Consulta provinciale del Volontariato. Nel dicembre scorso, a Cuneo, fu insignito del titolo di “commendatore della Repubblica Italiana”.

In Parrocchia e poi nel corteo funebre al termine della cerimonia hanno reso “omaggio” a Giorgio Groppo, anche, i tanti labari in rappresentanza delle associazioni di volontariato e dei donatori di sangue.