Calcio a 5 – Che weekend! In B è tempo di derby, in serie D va in scena il big match

Dalla serie B alla D, il programma del prossimo turno per le squadre della provincia di Cuneo

0
570

Sono Bra e Futsal Savigliano le prime squadre cuneesi a scendere in campo nel lungo weekend di calcio a 5. La sedicesima giornata del campionato di C1 è in programma questa sera, venerdì 21 febbraio, alle ore 21,30. Le due formazioni cuneesi sono in cerca di preziosi punti salvezza: non sarà un impegno facile per i braidesi, che a Nizza Monferrato fanno visita al Futsal Fucsia, formazione forte ed attrezzata che occupa la seconda posizione con 33 punti. Delicato scontro diretto, invece, per un Futsal Savigliano in gran forma, che ospita il Cus Piemonte Orientale.

Sabato pomeriggio è tempo di derby nel campionato di serie B: alle 15 a Fossano si sfidano la Rhibo e la Elledì Carmagnola, match tutto da vivere tra due formazioni che vogliono riscattare i rispettivi ko dell’ultima giornata. L’andata fu un incontro pieno di emozioni, in cui la spuntò di misura, per 6-5, la Elledì.

Lunedì sera, alle 21, tocca alla serie C2 con l’ultima giornata prima dei playoff. Trasferta insidiosa a Bardonecchia per la capolista Area Calcio Alba Roero, mentre il Centallo secondo della classe ospita l’Aurora Nichelino per il big match di giornata.

La serie D scende in campo spalmata su tutto il weekend. La tredicesima giornata è quella dell’attesissima sfida al vertice tra la capolista e l’Albese che insegue a 3 lunghezze di distanza, incontro in programma a Peveragno martedì sera alle 21. Altro match ad alta tensione sabato pomeriggio alle 15 a Genola: il derby tutto saviglianese tra il Savigliano e la Pro. Sempre sabato pomeriggio (ore 18) il Futsal Busca ospita il Salice in una sfida tra due squadre deluse dopo le rispettive sconfitte nell’ultimo turno. Infine, lunedì sera, alle 21, il Langa Calcio ospita il fanalino di coda Don Bosco Agnelli.