Juniores Provinciale: Busca-Infernotto e Ceva-Trofarello decidono tutto! Il programma del sabato nei tre gironi

0
726
In foto, Il Trofarello Under 19

Ultimi ventisette punti da assegnare nei tre gironi cuneesi di Juniores Provinciale, pronti a proclamare i loro primi verdetti già all’alba di marzo.

Intanto, c’è da vivere un ultimo turno di febbraio importantissimo, visto che ormai ogni lasciata è veramente persa. Un discorso che vale, nel girone A, soprattutto per l’Ama Brenta Ceva, atteso dal big-match casalingo con il Trofarello: in caso di non vittoria i cebani consegnerebbero quasi definitivamente all’Albese il titolo, con i langaroli che sognano di battere il Langa Calcio nel derby e di portarsi a +8 sulla seconda.

Nel girone B, è scontro cruciale: il Busca ospita l’Infernotto e, in caso di successo, potrebbe volare a (almeno) +9 sulla seconda (a patto che il San Sebastiano non sbagli contro il Racco 86), chiudendo quasi del tutto i discorsi per il primo posto. Viceversa, un successo biancorosso riaprirebbe tanto (ma non tutto). Occhi puntati, poi, su Dronero, dove la Pro ospita il Savigliano, in uno scontro vitale per chi vuole restare in scia.

Nel girone C, infine, Bisalta favoritissimo in casa del Valvermenagna, mentre l’incrocio più interessante è Auxilium Cuneo-Caraglio, con gli ospiti che non possono sbagliare per non essere raggiunti dal San Benigno (favorito a Morozzo), che ha anche una gara in meno.

Juniores Provinciale A – 16° turno (23/2)
Ama Brenta Ceva-Trofarello
Cortemilia-Sommariva Perno
Montatese-Villastellone Carignano
Roretese-Sportroero
Langa Calcio-Albese
Bandito-Dogliani

Classifica
Albese 42, Ama Brenta Ceva 37, Trofarello 32, Dogliani 26, Sommariva Perno 23, Langa Calcio 21, Roretese 19, Bandito e Polisportiva Montatese 18, Cortemilia 14, Villastellone Carignano 12, Sportroero 0.

Juniores Provinciale B – 16° turno (23/2)
Olimpic Saluzzo-Cavour
Pro Dronero-Savigliano
Busca-Infernotto
Marene-Villafranca
Atl. Racconigi-Csf Carmagnola
Racco 86-S. Sebastiano

Classifica
Busca 35, Infernotto 28, San Sebastiano 26, Csf Carmagnola e Pro Dronero 25, Villafranca e Savigliano 24, Cavour 22, Olimpic Saluzzo 21, Marene 15, Racco 86 5, Atletico Racconigi 4.

Juniores Provinciale C – 16° turno (23/2)
Azzurra-San Benigno
Valvermenagna-Bisalta
MG Centallo-Tre Valli
Valle Stura-Boves MDG
Auxilium Cuneo-Caraglio
RIPOSA: San Michele Niella

Classifica
Bisalta 42, Caraglio 31, San Benigno* 28, Tre Valli 27, Boves MdG 22, Auxilium Cuneo* 21, Valvermenagna 17, Azzurra* 11, San Michele Niella 7, Valle Stura 5, MG Centallo* 4.
*Una partita in meno