IDEA AWARDS 2019: la tappa Alba-Sestriere, il Ds Martinelli e Fabio Felline nella grande serata cuneese!

0
742

Non si finisce di stupire! Gli Idea Awards 2019 sono ormai dietro l’angolo e a cinque giorni esatti dalla serata di gala, in programma al Cinema Monviso di Cuneo lunedì 24 alle 20.45, è tempo di un altro grande annuncio!

Come già accaduto, infatti, cuore dell’edizione di quest’anno sarà nuovamente il Giro d’Italia, con l’esclusiva presentazione della tappa Alba-Sestriere, in programma il prossimo 30 maggio. A farlo, oltre al Comitato Tappa, con il presidente Giulio Abbate e il referente RCS Sergio Trossarello, due ospiti d’eccezione: il Direttore Sportivo dell’Astana Giuseppe Martinelli e il ciclista della squadra kazaka Fabio Felline.

Classe 1955, Martinelli è stato ciclista professionista tra il 1977 e il 1985, vincendo tre tappe al Giro d’Italia e la Milano-Torino 1981, ma deve la sua fama soprattutto alla carriera da dirigente, nella quale ha lavorato al fianco di Marco Pantani negli anni d’oro della Mercatone Uno, di Gilberto Simoni e Damiano Cunego (Team Saeco e poi Lampre Fondital) e, infine, di Vincenzo Nibali, con il quale ha riscritto una pagina d’oro del ciclismo italiano negli ultimi anni.

Nato invece nel 1990 a Torino, è “pro” dal 2010 ed ha indossato i colori dell’italianissima Androni Giocattoli, prima di spiccare il volo negli ultimi cinque anni alla Trek Factory Racing. Dal 2020, appunto, è passato all’Astana, dove spera di poter inserire nel palmares altre classiche, di cui è specialista.

Felline, Martinelli e il Comitato Tappa Alba-Sestriere saranno protagonisti di uno dei tanti momenti-clou della quinta edizione degli Idea Awards: un’altra buona ragione per non mancare!