Volley C/M: Villanova Mondovì, con Artivolley non basta una buona prova! Finisce 3-1

0
428

Contro il forte ArtiVoley terzo il Villanova/VBC Mondovì non riesce a sovvertire il pronostico avverso e viene superato per 3-1, ma nel complesso gioca una gara positiva.

In classifica generale di Serie C i cadetti monregalesi restano a quota 9 punti, a -6 dalla Pallavolo Torino, mentre vantano una lunghezza di vantaggio sull’ Asti (e 9 sul Borgofranco mesto fanalino di coda ancora a quota 0).

Perdurando l’ indisponibilità dell’ infortunato Maccagno, Massimo Bovolo è partito inizialmente con capitan Fabiano in palleggio, Peirano opposto, Garello e Corbelleri in banda, Bertano e Raspo al centro, Matteo Basso e Fenoglio come liberi, inserendo successivamente Dimitri e Peluffo.

Nel set d’ apertura i monregalesi faticano a reggere il ritmo degli avversari, che, trascinati dallo schiacciatore Scuderi, si portano prima sul 15-10, poi sul 19-15 ed infine chiudono senza eccessive difficoltà 25-18.

Nella seconda frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 9 pari, poi i locali operano un break, portandosi prima sul 12-9 e poi sul 21-17. Dentro Dimitri, ma i monregalesi non riescono nel recuperano e così lì ArtiVolley chiude 25-21.

Nel terzo set l’ ArtiVolley parte decisamente meglio e si porta subito sul 7-4, quindi i monregalesi, con Peluffo in campo, iniziano una graduale rimonta, che li porta ad impattare sul 12-12. La situazione resta incerta sino al 16 pari, quando il Villanova/VBC Mondovì cambia marcia e va via, allungando prima 22-18 e poi chiudendo 25-20.

Nella quarta frazione il Villanova/VBC Mondovì, con Peluffo confermato nel sestetto, parte con il freno a mano tirato e così l’ ArtiVolley ne approfitta, volando prima sul 7-1 e poi sul 13-3. Dentro Dimitri in palleggio ed i monregalesi hanno una buona reazione (10-16), ma l’ ArtiVolley riprende la sua corsa e va a chiudere con un netto 25-15.

Sabato alle 20.30 il Villanova/VBC Mondovì ospiterà al Pala Tomatis il Racconigi ottavo.

ARTIVOLLEY-VILLANOVA/VBC MONDOVI’= 3-1 (25-18,25-21,20-25,25-15)

VILLANOVA/VBC MONDOVI’: Fabiano (K), Peirano, Garello, Corbelleri, Bertano, Raspo, Matteo Basso (L1), Fenoglio (L2), Dimitri, Peluffo, La Cara, Garelli, Maccagno. ALL: Massimo Bovolo

c.s.