Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Cuneo: “Aspettando il Carnevale – le marionette del Museo”

Cuneo: “Aspettando il Carnevale – le marionette del Museo”

Laboratorio creativo per bambini al Museo civico di Cuneo Martedì 25 febbraio

0
404

In occasione del Carnevale, e della conseguente pausa dalle lezioni scolastiche, martedì 25 febbraio 2020 il Museo civico di Cuneo propone il laboratorio creativo “Aspettando il Carnevale – le marionette del Museo”. Per facilitare l’adesione dei partecipanti, il laboratorio si svolgerà il pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.00, per bambini fra gli 6 e i 12 anni.

L’attività consisterà nel realizzare due simpatiche e morbide marionette, aventi per tema gli animali dell’era glaciale, realizzate con stoffa e materiali di riciclo, da utilizzare come decorazione colorata e stravagante. I piccoli artisti potranno cimentarsi nella sperimentazione di varie tecniche creative e mettere a confronto il prodotto finale con le antiche tradizioni carnevalesche, in parte rappresentate dalle raccolte del Museo.

Il costo di partecipazione a ciascun laboratorio è di euro 5,00 a bambino. Il materiale necessario è interamente fornito dagli organizzatori. La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro sabato 22 febbraio, presso il Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171.634175 o inviando una e-mail a [email protected].

cs

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial