Saluzzo, che spettacolo il Carnevale: è di Racconigi e Luserna il carro più bello (VIDEO E FOTO)

0
4140

Saluzzo, una folla immensa ricopre le vie cittadine per accogliere la tanto attesa sfilata dei carri, l’evento più amato dal paese. Nove carri, di cui sette in gara e due degli oratori parrocchiali, hanno sfilato, e riempito Saluzzo, di allegria, musica e colori.

Una ottima organizzazione, ed un clima favorevole hanno contribuito alla buona riuscita dell’ennesimo evento firmato Fondazione Amleto Bertoni.

Presente l’amministrazione comunale, con alcuni membri anche impegnati nelle votazioni, come giuria. Primi fra tutti, Racconigi  che vince il premio di tappa per il miglior carro, dal titolo Racconti d’autunno, a pari merito con Luserna S Giovanni “Papaveri Rossi”.

Il bellissimo carro di Racconigi, era accompagnato da un numeroso gruppo di ragazzi che ballavano, creando una meravigliosa coreografia, il carro, dotato di una meccanizzazione incredibile, gli ha dato modo di portarsi a casa anche il premio per la miglior meccanizzazione.

Primo per la miglior coreografia è invece stato il gruppo Oratorio Don Bosco di Saluzzo, che con i mille pagliacci colorati ha entusiasmato la giuria.

I carri in gara provenivano da: Santena; Racconigi; Piobesi Torinese; Roletto; Nichelino; Luserna; Carmagnola.

Mentre quelli degli oratori erano provenienti da Saluzzo, con l’oratorio Don Bosco , e da Verzuolo-Villanovetta-Falicetto, insieme. Tra questi ultimi, ha vinto L’oratorio Don Bosco.

Quella di ieri è stata solo una tappa: il carnevale continuerà nelle date sotto elencate, ed avrà un vincitore generale, dopo la sfilata di domenica prossima che avrà luogo a Rivoli.

Ricordiamo le date dei prossimi eventi del carnevale a Saluzzo:

20 febbraio 2020 – serata danzante _ Fab
22 febbraio 2020 – Veglione_Pala CRS
23 febbraio 2020 – Terzo Carnevale degli Oratori della Diocesi di Saluzzo”
23 febbraio 2020 – 66° Carnevale di Rivoli, sfilata carri allegorici
25 febbraio 2020 – Il Ballo dei bambini con le Maschere.