Prima Categoria – Sant’Albano Stura e Valle Po vincono ed avvicinano lo Scarnafigi

0
624

Fine settimana ricco di sorprese per i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria che mettono in archivio un’altra giornata di gioco.

Nel Girone E perde, e dice forse addio definitivamente ai sogni play off, l’Atletico Racconigi travolto tra le mura amiche dal Villar Perosa con un netto 0-3 frutto dei centri di Neri, El Bahi e Tosello. Nel derby valido per la lotta salvezza vince il Canale 2000 grazie alle reti di Vico e Simonetti che lasciano a bocca asciutta un Pro Polonghera a cui non basta la rete di Baruzzo.

Nel Girone F frena ancora la capolista Scarnafigi che non va oltre l’1-1 contro lo Sportroero con il botta e risposta tra Serino e Smith. Recuperano punti, dunque, Sant’Albano Stura e Valle Po che sconfiggono rispettivamente Stella Maris (1-4, inutile gol casalingo di Brazzo, gli arancioni passano con Grosso, Morre, Raspo e Trapani) e Saviglianese (3-1, iniziale vantaggio ospite di Marengo e rimonta casalinga firmata da Motta, Berardo ed Isaia) mentre la Roretese impatta 0-0 nel match casalingo contro il Tre Valli.

Pareggio e tanto equilibrio nel match tra Ama Brenta Ceva e San Sebastiano con il botta e risposta tra Bracco e Celeghini mentre festeggiano tra le mura amiche Bisalta e Murazzo rispettivamente contro Marene (1-0, Di Simone) e Boves Mdg (1-0, Manes).

Nel Girone G netta sconfitta esterna per il Cortemilia che manca ancora l’appuntamento con il primo successo stagionale. I gialloverdi vengono battuti per 3-0 dal Calcio Novese bravo ad imporsi con le reti di Bonanno, Motta e Paini.