Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria: il Murazzo piega di misura il Boves MDG

Prima Categoria: il Murazzo piega di misura il Boves MDG

0
829

Il Murazzo conquista la seconda vittoria consecutiva, battendo, sul terreno amico del sintetico “A. Pochissimo” di Fossano, per 1 rete a 0, il Boves nell’importantissimo scontro salvezza valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, girone F.

Primo tempo in cui regna l’equilibrio, entrambe le formazioni in campo pensano prima di tutto a non subire la rete dello svantaggio e si va, così, al riposo sul nulla di fatto. La seconda frazione di gioco è decisamente più vibrante con i locali “bianco-azzurri” che premono alla ricerca del vantaggio e sono innumerevoli gli episodi contestati da ambo le parti; proprio su uno di questi la sblocca il Murazzo a metà del secondo tempo; il Boves, però, non rimane a guardare e si getta in avanti alla ricerca del pareggio, trovandolo all’ultimo secondo di gioco, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco scatenando le proteste ospiti. Il muro fossanese, alla fine, regge e i ragazzi di mister Prato riescono, così, a conquistare 3 punti fondamentali nella corsa alla salvezza.

Subito un’occasione per gli ospiti “rosso-blu” con Barale che ci prova su calcio di punizione, ma Bersano si tuffa sulla sua destra intercettando la sfera. Ancora Boves pericoloso al 5’ quando, sugli sviluppi di una punizione, la sfera arriva a Cavallo che, da posizione favorevolissima, calcia sul fondo. Al 7’ la prima avanzata dei “bianco-azzurri” con Miha che, imbeccato da Pelissero, tenta la conclusione che termina, però, abbondantemente alta.

Al 22’ Murazzo che sfiora il vantaggio con Pelissero che sfrutta un bell’aggancio di Audetto e calcia al volo trovando la pronta risposta di Sibilla che, di pugni, allontana la sfera. Ancora Pelissero pericoloso al 28’ quando lanciato al limite del fuorigioco salta Sibilla in uscita e prova a metterla nel mezzo non trovando nessun compagno libero; sulla respinta, però, si avventa Nasta che calcia sull’esterno della rete.

Al 31’ angolo per i fossanesi con la sponda di Grasso per la bella girata di Audetto che non termina di molto a lato della porta ospite. Al 37’ ancora murazzesi pericolosi con il taglio di Nasta per l’accorrente Serra che calcia a botta sicura ma uno strepitoso intervento della retroguardia ospite nega la rete del vantaggio “bianco-azzurro”. Al 45’ ci prova Barale per il Boves su calcio di punizione trovando la bella respinta in angolo di Bersano.

Al 10’ della ripresa buona ripartenza del Murazzo che arriva alla conclusione con Serra che in pallonetto scavalca Sibilla, ma la sfera viene salvata dal pronto intervento di capitan Raimondi. Un minuto più tardi sgroppata sulla destra di Busso che mette un invitante pallone nel mezzo per capitan Calorio che gira di prima intenzione colpendo una clamorosa traversa, la sfera poi sbatte sulla linea di porta ed esce.

Ancora fossanesi che premono al 14’ con Grasso che dalla sinistra lascia partire un traversone che attraversa tutta l’area di rigore e arriva sul secondo palo per la botta di prima intenzione di Nasta che viene salvato dubbiamente sulla linea da Raimondi. Al 24’ i locali trovano la rete del vantaggio: angolo di Pelissero per l’incornata di Manes che, nuovamente, viene liberata sulla riga ma, questa volta, per il direttore di gara il pallone ha varcato la linea di porta e concede la marcatura locale.

Al 39’ insistono i locali con il filtrante di Shehu per Nasta che si porta il pallone in area di rigore e calcia trovando l’ottima respinta in uscita di Sibilla; sul ribaltamento di fronte Bersano è costretto ad un’autentica murata sulla conclusione ravvicinata di Claudio Giordano. Al 48’ Shehu, ben imbeccato da Nasta, tenta la conclusione di mancino ad incrociare, ancora contratta dall’ottimo Sibilla; il Boves riparte all’attacco in contropiede e Garvetto infila Bersano per il pareggio, ma il direttore di gara ferma il gioco per un dubbio fuorigioco del numero 6 “rosso-blu”.

ASD MURAZZO – ASD BOVES MDG CUNEO 1-0

TABELLINI:

FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Grasso Valerio, Calorio Daniele (Cap.), Manes Simone, Pelissero Paolo, Serra Daniele (dal 38’ s.t. Bergese Giovanni), Konate Mohamed Bent (dal 20’ s.t. Giordano Federico), Miha Sabri, Nasta Iacopo, Audetto Luigi (dal 12’ s.t. Shehu Andi). Poccetti Alessandro, Farcas-Lohan Marius, Favole Luca, Talamo Francesco, Mollo Samuele. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE BOVES: Sibilla Fabrizio, Palladino Alessandro (dal 35’ s.t. Revello Andrea), Giorsetti Gabriele, Giordano Stefano, Garvetto Marco, Cavallo Giulio, Tomatis Luca Matteo, Raimondi Marzio (Cap.), Calleri Alessio (dal 27’ s.t. Sidoli Nicolò), Barale Leonardo, Giordano Claudio. Morini Lorenzo, Perano Davide, Finocchiaro Fabio, Palladini Francesco. Allenatore: Parola Daniele.

Reti: 24’ s.t. Manes Simone (M).

Ammonizioni: Raimondi Marzio (B), Pelissero Paolo (M), Giorsetti Gabriele (B), Garvetto Marco (B), Giordano Claudio (B).

Espulsioni: nessuna.

Luca Prato