Volley A1/F – Cuneo torna a correre: Il Bisonte domato per 3-0!

0
720

Questa volta Cuneo non si scioglie sul più bello, chiudendo il match contro il Bisonte Firenze con un netto 3-0. Dopo due ko consecutivi, la squadra di Pistola parte con gli occhi giusti e con tanta voglia di riscattarsi. Primi due set dominati dalle gatte biancorosse, trascinate dalla vena degli attaccanti e dall’ottima regia di Cambi. Bene anche la difesa. Cuneo si porta facilmente sul 2-0, e questa volta nel terzo set non spegne la luce. E’ il parziale più equilibrato, ma nel finale la Bosca trova il guizzo giusto e conquista 3 punti che la rilanciano.

SESTETTO CUNEO

Cambi al palleggio, opposto Van Hecke; in mezzo Zambelli e Candi, in banda Markovic e Ungureanu, libero Zannoni

SESTETTO FIRENZE

Dijkema in regia, Nwakalor opposto; Fahr e Alberti, in banda Foecke e Daalderop, libero Venturi.

PRIMO SET

Bell’inizio delle padrone di casa, l’ace di Van Hecke vale il 3-0. Prosegue l’ottimo avvio biancorosso: fast di Zambelli, tocco di seconda di Cambi, è 7-2. Continua ad attaccare con profitto Van Hecke: suo il 10-5 da posto due. Ungureanu porta a +6 le piemontesi, coach Cervellin chiama time out. Primo set praticamente dominato da Cuneo: Markovic colpisce da posto 4 per il 18-8, altro stop chiesto per le toscane, molto fallose in questa fase. Pipe di Van Hecke, 20-11. Cuneo che preme per chiudere senza problemi il set: difesa forte e muro Van Hecke-Candi, 22-13. Ungureanu regala nove set ball alle biancorosse (24-15). Chiude cambi al secondo tentativo, 25-16.

SECONDO SET

Cuneo parte ancora bene, con Ungureanu, Zambelli e Van Hecke si porta sul 6-3. Dijkema con un tocco di seconda riporta sotto le toscane (6-5), la pipe di Ungureanu vale il 7-5, poi arriva l’errore delle ospiti: 8-5. Bosca prova ad allungare grazie ad un’ispirata Ungureanu: +4 (12-8 e 13-9). Il pallonetto di Van Hecke dopo la gran difesa di Zannoni vale il 14-9. Ace di Van Hecke dopo il video check e vantaggio massimo per le cuneesi: 15-9. Firenze prova a rifarsi sotto e con l’attacco di Foecke arriva a -3 (16-13), con Pistola che ferma il gioco per il primo time out. Van Hecke interrompe il parziale ospite con due punti consecutivi che allontanano nuovamente Firenze, poi arriva il muro di Markovic per il 19-14. Fast di Candi, che poi con un monster block porta Cuneo sul 21-15. Ancora Bosca: sul 22-15 Cervellin chiama il time out, il punto successivo è di Firenze. Primo tempo di Candi, 23-16 e nuovo time out per le ospiti. Muro di Ungureanu e match ball per le gatte biancorosse. Daalderop annulla il primo, Alberti il secondo. Chiude al terzo tentativo Van Hecke: 25-18.

TERZO SET

Firenze parte meglio. Sul 2-5 Pistola ferma il gioco, al rientro le padrone di casa infilano un parziale importante: 6-6. Si procede punto a punto, poi l’errore di Van Hecke porta le ospiti sul +2 (9-11). Botta e risposta Zambelli-Foecke, Il Bisonte mantiene i due punti di vantaggio. Gran muro di Cambi, poi è Markovic a firmare il punto del nuovo pareggio: 14-14. Cuneo mette la testa avanti con Van Hecke (15-14) e Cervellin chiama il time out. Alla ripresa tre punti consecutivi per le ospiti, che provano a scappare. Sul 15-17 punto importante conquistato dalla Bosca con un bel pallonetto di Markovic, poi ci pensa Van Hecke dopo un lungo scambio a riportare il match in parità. Ace di Markovic e sorpasso delle gatte: 18-17, ma Firenze non molla. E’ lotta punto a punto. La fast di Zambelli dopo un gran servizio di Van Hecke permette a Cuneo di allungare sul +2: 21-19 e time out ospite. Ace di Van Hecke che infiamma il Pala UbiBanca (22-19), Firenze prova a restare a contatto ma Zambelli firma il 23-20 e Markovic il 24-20. Al primo match ball l’errore delle ospiti regala la vittoria a Cuneo: 25-20.

 

BOSCA SAN BERNARDO CUNEO – IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-16, 25-18, 25-20)

BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Cambi 3, Markovic 12, Frigo, Candi 6, Van Hecke 16, Baldi, Zannoni (L), Zambelli 7, Ungureanu 13. Ne: Agrifoglio, Rigdon, Gay. Allenatore: Pistola

IL BISONTE FIRENZE: Alberti 5, Foecke 11, Daalderop 11, Fahr 4, Dijkema 1, Nwakalor 8, Venturi (L), Maglio 3. Ne: Santana, Lapini, Poll, Meli, Bauer, De Nardi (L), Turco. Allenatore: Cervellin.