Cuneo SUB presenta attività e proposte in vista dell’estate

0
390

La Associazione Sportiva Dilettantistica CUNEO SUB ha come scopo la divulgazione dei temi del mare e la preparazione di subacquei ricreativi, sia tramite i corsi, sia grazie ad attività sociali.

Per chi è già appassionato, oltre alle consuete immersioni sociali, saranno proposte alcune serate a tema: inizieremo il 19/2 con un incontro, tenuto dai nostri istruttori di apnea, sull’allenamento alla corretta tecnica di compensazione, tema che chi trascura paga con infiammazioni ai timpani che impediscono le uscite in mare per settimane.

Si proseguirà con una serata sulla marineria, una sul primo soccorso (materia che andrebbe divulgata anche nella formazione dei cittadini e non solo degli sportivi!) e degli incontri di biologia marina. In primavera sarà dedicata una trasferta all’allenamento per gli apneisti presso la piscina comunale di Venaria, dotata di fondo a 10 metri.

Vi invitiamo a partecipare ai prossimi corsi, condotti nella massima sicurezza, presso la piscina comunale di Cuneo il giovedì sera a partire dalle ore 20, in un ambiente simpatico e cordiale. – così la dirigenza di Cuneo SUB – Disponiamo di una didattica consolidata sia per la tecnica dell’apnea sia per l’uso delle bombole, con istruttori specializzati a 360° (dalla pescasub alla biologia marina e alla didattica per bambini a partire dagli 8 anni, fino alle immersioni più tecniche con aria arricchita di ossigeno). Il presidente Bruno Rosso è disponibile a fornire ogni ragguaglio presso la piscina comunale di Cuneo il giovedì sera a partire dalle 19.40. Altre info, anche per le serate a tema, sono disponibili nella pagina facebook CuneoSub Scuola Subacquea e all’indirizzo e-mail: [email protected] o ai numeri 335-5462138 o 335-5906796″.