Prato Nevoso: pagano lo skipass con banconote false, nei guai due giovani genovesi

Incensurati e poco più che ventenni, sono stati rintracciati e denunciati dal personale della Polizia di Cuneo che opera sulle piste

0
866

Volevano “regalarsi” una giornata sugli sci gratis, ma hanno finito per mettersi in un bel guaio i due giovani genovesi denunciati per spendita di monete false. E’ successo a Prato Nevoso la mattina del 10 febbraio: dopo aver venduto 3 skipass ad un ragazzo, in biglietteria si sono accorti che qualcosa non andava nelle due banconote da 20 euro che i giovani avevano utilizzato per pagare. Il personale della Polizia che opera sulle piste si è messo alla ricerca del responsabile, rintracciandolo poco dopo.

Si trovava con due amici, in procinto di salire sugli impianti di risalita. I tre, tutti incensurati poco più che ventenni, sono stati immediatamente fermati dagli agenti. Due sono risultati responsabili, ammettendo le loro colpe dopo un primo tentativo di negare. Il terzo era invece estraneo ai fatti. I ragazzi hanno riferito di aver acquistato i soldi falsi il giorno precedente da un nordafricano nel centro di Genova: 4 banconote da 20 euro in cambio di 40 euro “buoni”. Due le avevano utilizzate per i 75 euro dei 3 skipass, mischiandole a soldi buoni. Le altre le avevano nel portafogli. Ora rischiano fino a 6 mesi di reclusione.