Junior Wheelchair Tennis FIT 2020 parte da Alba

0
348

Il 15 febbraio prenderà il via la seconda edizione del circuito Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving, riservata ai nati dal 2004 al 2011 e caratterizzata da 8 stage/torneo.

Chiuderà la manifestazione itinerante il Master Finale di Roma, il 26 e 27 agosto, al quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle tappe.

L’iniziativa è patrocinata dal Comitato Italiano Paraolimpico e dalla Federazione Italiana Tennis.

Al primo stage/torneo, che si svolgerà il 15 febbraio sui campi del Gruppo Sportivo Ricreativo Ferrero di Alba, seguiranno gli appuntamenti del 7 marzo al Tennis Molinello di Rho, Bari (4-5 aprile New Country Tennis Academy), Napoli (25-26 aprile Accademia del Tennis), Roma (15-17 maggio Foro Italico e Due Ponti Sporting Club), Vicenza (6-7 giugno Circolo Tennis Vicenza), Verona (27-28 giugno Associazione Tennis S.Giovanni Lupatoto), Rivoli Torinese (4-5 luglio Tennis Rivoli 2000) per culminare poi nel Master Finale a Roma il 26 e 27 agosto. Sarà possibile iscriversi inviando una e-mail a [email protected].

Il settore Junior Wheelchair è in grande espansione e dopo il successo di partecipazione ed interesse ottenuto nelle 4 tappe dello scorso anno, il numero dei giocatori è triplicato rispetto all’anno precedente.

A tal proposito nel 2020 la Federazione Italiana Tennis ha programmato una serie di iniziative ed interventi tra cui l’istituzione di una classifica italiana riservata ai giovani tennisti.

La Ferrero attraverso il progetto di responsabilità sociale Kinder Joy of Moving ha fortemente ispirato la nascita di questa manifestazione che affianca quella che da anni è considerata la più grande manifestazione tennistica di promozione giovanile il Tennis Trophy FIT e per la seconda edizione ha voluto che partisse da Alba dando supporto organizzativo mettendo a disposizione le strutture del Gruppo Ricreativo Sportivo Ferrero, una delle realtà sportive aziendali più grandi in Italia con oltre 5000 tesserati e che fa capo alla Fondazione Ferrero.

Kinder Joy of moving è peraltro partner del Comitato Italiano Paralimpico in numerosi progetti di promozione sportiva scolastica.

c.s.