IDEA AWARDS 2019 – Ecco le società e realtà sportive che saranno premiate sul palco del Monviso

0
1610

Chiuse le votazioni, passiamo ai premi speciali. Gli Idea Awards 2019 si avvicinano a grandi passi ma non si fermano gli annunci e le novità relative alla grande serata di lunedì 24 febbraio al Cinema Monviso.

Come ogni anno, Ideawebtv e la Rivista Idea premia società, associazioni e sodalizi che nel corso dell’anno si sono messi in luce o che, nel corso del tempo, hanno saputo contribuire allo sviluppo dello sport nella nostra amata Provincia Granda. Ecco chi, per quest’anno, salirà sul palco cuneese degli Idea Awards 2019.

Dopo un anno di trionfi, saranno celebrati i risultati dell’Hockey Club Bra che da anni è ormai una realtà vincente dell’Hockey su Prato sotto la Zizzola. I gialloneri sono reduci da un vero e proprio triplete, con lo scudetto di A1 e la Supercoppa conquistata dalla squadra del coach e capitano Priyesh Bhana e dal Titolo Italiano Indoor dei tecnici-giocatori Priyesh Bhana e Loris Perelli. Un club che, insieme all’HF Lorenzoni, ha portato ai massimi livelli la città della Zizzola nella disciplina anche a livello internazionale.

Da uno Scudetto all’altro, passiamo al Cuneo Volley che con la propria Under 16 ha centrato il titolo nazionale nella scorsa stagione: i biancoblu di coach Giorgio Salomone hanno riportato il tricolore nel capoluogo dopo ben 11 anni di attesa dopo una lunga cavalcata ed aggiudicandosi la finalissima contro i Diavolo Rosa di Brugherio.

Terza società che sarà protagonista agli Idea Awards 2019, il neonato Cuneo Football Club, a cui va il merito, bisogna dirlo, di aver evitato la “morte” del calcio nella città di Cuneo. Ripartendo dalla Terza Categoria, ma con ambizioni di risalita, nel corso dei mesi il club di patron Mario Castellino si è fatto le ossa, riuscendo a costruire un assetto solido e che ha subito trovato le simpatie di tifosi, città ed istituzioni. E soprattutto, tanto entusiasmo, al di là della categoria. Un premio, quello che verrà assegnato per meriti sportivi, che vuole essere anche di incoraggiamento e sostegno a dirigenza, staff e squadra, per una pronta rinascita ad alti livelli del pallone a tinte biancorosse.

Infine, una targa speciale verrà consegnata anche al Comitato Organizzatore della Straconi: manifestazione amatissima dai cuneesi e che, nella sua edizione numero 37, ha fatto registrare la cifra record di 21.000 partecipanti. Una vera e propria tradizione che va avanti con grande successo.

Appuntamento quindi, anche per celebrare questi sodalizi sportivi, lunedì 24 febbraio (ore 20.45) al Cinema Monviso di Cuneo. INGRESSO LIBERO, non mancate e… passate parola!

Per tutte le info sulle nomination e gli ospiti speciali rimandiamo alla sezione dedicata https://www.ideawebtv.it/category/idea-sport/idea-awards/