Cuneo: arti marziali non convenzionali, incontri ed eventi per conoscerle meglio

Il prossimo evento informativo, sarà totalmente indirizzato allo studio delle meccaniche di lotta tipiche del Sud-Est Asiatico

0
450
Domenica 9 febbraio, sotto l’egida della KMK – Unconventional Martial Arts (A.S.D. Krav Maga Kali Armed System Defence), Arti Marziali Non Convenzionali, affiliata AICS Cuneo, in collaborazione con il Team Boxe Cuneo, si è tenuto il primo momento informativo multidisciplinare dell’anno accademico in corso. L’iniziativa, gratuita, mira alla conoscenza e divulgazione delle arti marziali nonConvenzionali (KALI – ARNIS – ESKRIMA) e delle tecniche fondamentali della boxe e della kickboxing.

I corsi hanno sede a Cuneo, Margarita e Torino. Lo stage, della durata di quattro ore, è stato suddiviso in due segmenti: il primo ha visto i Maestri di Boxe e Kickboxing Albero Ruiu e Mattia Trossarello, affiancati dall’atleta agonista  Omar Macagno, impegnati nella didattica primaria delle conoscenze degli sport da combattimento; nel secondo il maestro Luca Fiori (Lakan Guro) ha introdotto le meccaniche agonistiche   e di lotta con lame tradizionali (Knife fighting) e bastone (Stick fighting).
Lo stage ha interessato numerosi praticanti di arti marziali (provenienti da diverse discipline e sport da combattimento) e  neofiti che hanno avuto modo di apprendere alcune metodologie di combattimento tipiche degli sport da ring e di lotta nel compartimento specifico del Knife Fighting e Stick Fighting.
Il prossimo evento informativo, sarà totalmente indirizzato allo studio delle meccaniche di lotta tipiche del Sud-Est Asiatico (KALI-Arnis-Eskrima ancora con Luca Fiori e Pencak SILAT Indonesiano con master Massimo Fanti).
Tutti i corsi e stage informativi proposti sono riservati esclusivamente agli associati.
Informazioni al 345.1402268.
C.S.