Carnevale a Pontechianale tra sci e tradizioni

Appuntamento Sabato 22 febbraio con "I Loup" - tradizionale Carnevale alpino.

0
1141
(Foto A. Molino)

Sabato 22 febbraio: “I Loup” – tradizionale Carnevale alpino. L’appuntamento è per le 12 a Chianale: ritrovo dei partecipanti in costume, aperitivi, pranzo e vestizione del loup. 

A seguire corteo con musiche e dai canti della tradizione per le vie del paese in cerca di coraggiosi che aprano le loro case calde e offrano all’allegra compagnia qualcosa da bere e da mettere sotto i denti, sempre tenendo sotto controllo il lupo selvaggio, personificazione dell’inverno e del “diverso”. La festa si concluderà dopo cena, al Bar Da Giò con un concerto di musica occitana.

Domenica 23 febbraio: Trofeo Fredo Roux: gara di sci amatoriale alle 10 a Pineta Nord. Aperta a tutti. Iscrizioni sul momento o alla scuola di Sci (347-0578361), con “pacchetto” gara + polenta. All’evento collaborano Scuola di Sci, Alpini e Croce Rossa.

Martedì 25 febbraio: Polentata con gli Alpini in piazza del Municipio con i Magnin di Pontechianale. Rievocazione del Carnevale tradizionale dell’alta valle con personaggi vestiti a tema.

cs