Calcio a 5 – C2: ok Area Calcio e Centallo, è bagarre in testa. In serie D non sbagliano Bisalta e Albese

I risultati dell'ultimo turno di campionato e le classifiche aggiornate

0
424
L'Area Calcio Alba Roero esulta dopo una rete

A due giornate dalla fine del campionato di serie C2 di calcio a 5, grande equilibrio nelle prime posizioni della classifica. L’Area Calcio Alba Roero torna a vincere dopo il ko nel derby con il Centallo: campo dello Sporting Orbassano espugnato di misura con il punteggio di 5-4 (doppiette di Lorenzin e Boffa e centro di Calorio) e 3 punti che in classifica consentono agli albesi di arrivare a -1 dalla capolista Aurora Nichelino, fermata sul pari dal Bardonecchia. Continua a rosicchiare punti alle due di testa il Giovanile Centallo, che travolge per 12-6 il fanalino di coda Real Mirafiori (tripletta di Insinna, doppiette di Delija, Dotto, Fea e Bonino e rete di Ferrara) ed ora si trova a due sole lunghezze dalla capolista.

In serie D continua la lotta in vetta tra Bisalta e Albese, entrambe vittoriose nell’ultimo turno. La capolista era attesa da una trasferta complicata sul campo del Langa, battuto per 4-2 grazie alla doppietta di Paganini e ai gol di De Angelis e Lakssir. Per i locali a segno Combina e Leci. Non molla però l’Albese, che continua a tallonare il Bisalta ad una sola lunghezza di distanza dopo il successo da pronostico sul campo dell’Academy Torino Futsal per 11-3: ospiti trascinati dai 5 gol di Fontana e dalla tripletta di Scanavino, in rete anche D’Addio (doppietta) e Luciano.

Vince anche la Pro Savigliano terza della classe, che fa suo il derby contro il Futsal Busca per 5-4: padroni di casa in rete con Favole, Donalisio, Mondino, Gavatorta e D’Amico, agli ospiti non bastano i due gol di Edoardo Daniele e i centri di Francesco Daniele e Galetto. Pari pirotecnico tra il Salice e il Garino: il match finisce 9-9, con i fossanesi a segno con Alessio Ballario (3), Aboucif (3), Rubino, Cumerlato e Colombano. Torna a sorridere il Savigliano, che supera il fanalino di coda Don Bosco Agnelli per 10-7: scatenato Edoardo Panero, a segno 5 volte; in evidenza anche Cobaj, che realizza una tripletta, mentre gli altri gol portano la firma di Panella e Bajrami.