Bocce – Memorial De Chiesa: tanti colpi di scena nelle gare di lunedì 10 febbraio

0
747
L'Auxilium Saluzzo

Continua a Saluzzo, presso la Bocciofila Auxilium Saluzzo, il Memorial Pinin e Carlo De Chiesa giunto alla 46 esima edizione. Lunedi 10 febbraio, (con la direzione di Angelo Avogadri) si sono disputate le partite di recupero dei gironi A,B,C,D.

Escono di scena dal torneo notturno Auxilium Saluzzo P&C snc di Peano Alberto Genola (Ballario), Enviese(Gay), Roretese(Fantino) e Roretese (Mana), mentre proseguono la manifestazione e si qualificano per gli ottavi di finale Auxilium Saluzzo (Alberto Barale), Forti Sani Fossano (Panero), Roretese(Zorgnotti) e Roretese S.C.A.M.I.C. Centallo (Rolandone).

Non sono mancati i colpi di scena, in particolar modo a conclusione della serata che hanno tenuto vivo l’interesse dei numerosi appassionati presenti sulle tribune del bocciodromo saluzzese di Via Circonvallazione 4.

A chiudere, per prima gli incontri della serata era la Forti Sani di Fossano con Luigi Grattapaglia, Valter Panero, Pietro Cravero e Dino Gencarelli vittoriosa per 13 a 3 contro Roretese scesa in campo con Bruno Marchetti, Piero Versino, Giacomo Mana, e Massimiliano Mana; continua il cammino, la quadretta della Roretese sponsorizzata da S.C.A.M.I.C. Cervasca con Andrea Bonifacino, Luca Baccino, Flavio Rolandone e Silvio Cagnazzi che aveva la meglio per 13 a 5 contro Enviese con Diego Gay,Valter Sabena, Gabriele Peirone e Dario Bonetto.

Esce di scena la quadretta di casa dell’Auxilium Saluzzo sponsorizzata da P&C snc di Peano Alberto Genola con Giuseppe Ballario, Sergio Bagnasco, Michele Giordanino ed Alessio Danna sconfitta per 1 a 13 contro la Roretese con Gianfranco Zorgnotti, Piero Pautassi, Davide Manolino e Giorgio Rainero; incontro che ha visto la quadretta saluzzese in serata negativa; bene invece l’altra quadretta di casa dell’Auxilum Saluzzo con Fernando Rainero, Carlo Barale, Enrico Barbero ed Alberto Barale che dopo il tiro supplementare aveva la meglio per 11 a 10 contro la Roretese di Agostino Fantino, Denis Pautassi, Vincenzo Siccardi ed Aldo Mantelli.

Partita dai due volti con i padroni di casa in vantaggio per 6 a 0 e successivamente per 10 a 4, subivano il recupero da parte degli avversari che portavano il punteggio sul 10 a 10; il tiro supplementare decretava la vittoria per 11 a 10 a favore della quadretta saluzzese.

Lunedì prossimo, 17 febbraio, sempre con inizio alle ore 21,00 si giocheranno i recuperi dei gironi E,F,G,H: il Memorial Pinin e Carlo De Chiesa proseguirà con gli ottavi di finale nelle serate di 24 febbraio e 2 marzo, i quarti di finale il 9 marzo, semifinale 16 marzo e la finale che si disputerà lunedì 23 marzo.

Incontri di recupero di lunedì 10 febbraio 2020
Roretese (Mana)- Forti Sani Fossano Panero 3-13
Enviese (Gay)- Roretese S.C.A.M.I.C. CERVASCA (Rolandone) 5-13
Auxilium Saluzzo (Barale A)-Roretese (Fantino) 11-10
Roretese (Zorgnotti)- Auxilium Saluzzo P&C snc di Peano Alberto Genola (Ballario) 13-1

Incontri di recupero di lunedì 17 febbraio 2020
Beccaria Scarnafigi (Arnolfo)-Perosina Boulenciel (Collet)
Auxilium Saluzzo S&C Bankassicurazioni(Aliverti)- Roretese (Mulassano)
Centallese Antica Locanda Lemma (Girino)- Auxilium Saluzzo Mitta Pub (Mittaridonna)
Roretese (Manissero)-Auxilium Saluzzo Eden Fruit (Minetti)