Volley B2/F: Cuneo parte male nel ritorno! A Romagnano il ko è netto

0
438

In Serie B2 la Ubi Banca Bosca Cuneo inaugura il girone di ritorno con una sconfitta esterna a Romagnano Sesia.

Le padrone di casa del Palzola Pavic, quarte in classifica con 25 punti, impongono la loro superiorità sulle giovani cuneesi che, pur senza sfigurare, subiscono il secondo stop esterno consecutivo.

Coach Petrelli commenta così la prestazione delle sue: «Ci hanno limitato molto in attacco, abbiamo faticato a andare a segno. Abbiamo lottato e siamo riusciti a rimanere punto a punto per alcuni tratti ma Romagnano ha dimostrato di meritare la sua classifica. Veniamo da un mese di gennaio molto impegnativo per tutto il gruppo e finalmente avremo una settimana tipo per preparare al meglio il derby con Bra a cui teniamo molto».

Tra i risultati delle squadre giovanili cuneesi, da segnalare che negli ottavi di finale l’Under 14 di coach Rossi supera l’Alba Volley conquistando l’accesso ai quarti di finale. Nel primo set partenza a singhiozzo delle padrone di casa con numerosi errori diretti che mantengono fino all’ultimo in bilico il risultato. Nel secondo e terzo set le cuneesi cambiano marcia grazie a una maggiore lucidità in attacco e in battuta. Nei quarti di finale le cuneesi affronteranno il Vbc Savigliano in gara doppia (andata sabato 15 a Savigliano, ritorno sabato 22 a Cuneo).

PALZOLA PAVIC ROMAGNANO – UBI BANCA BOSCA CUNEO 3-0 (25-19 / 25-20 / 25-18)