Calcio Femminile – Under 15: il Fossano Women torna a sorridere contro il Cit Turin

0
755

Ritorna alla vittoria il Fossano Women Under 15 dopo il pareggio della scorsa settimana a Torino contro la Juventus Femminile.

Allo Stadio Angelo Pochissimo le azzurre liquidano la pratica Cit Turin (4-0) con un terzo tempo decisamente convincente a dispetto dei primi due dove le parecchie occasioni create dalle padrone di casa non sono state concretizzate appieno.

Rientrate in rosa dopo gli stop forzati per infortunio, Gloria Ghiglia e Miriam Tomatis, la prima subito titolare, la seconda subentrata a metà della seconda frazione di gioco e andata anche a segno.

Sblocca nuovamente il risultato capitan Martina Dematteis al 12’ del primo tempo, poi si assiste ad una vero assedio alla retroguardia torinese che cede solo negli ultimi venti minuti sotto i colpi di Tomatis e della neo entrata Valentina Cozzo, autrice di una doppietta. Domenica le ragazze di Giovanni Piccardo sono attese dalla trasferta di Alessandria.

Allenamento congiunto con l’Under 12 dell’Asd Murazzo, invece, per le due squadre azzurre.
L’Under 12 guidata da Elisa Chiaramello coadiuvata da Andrea Marengo e gli Esordienti Misti di Corrado Croce, quest’ultime prossime al debutto in campionato sono scese in campo sabato scorso a Murazzo.

Infine, escono a testa alta i Primi Calci a Boves al “14° Torneo Giovani Campioni 2020 – Valter Giuliano” sconfitte in entrambe gli incontri di misura contro la Giovanile Centallo (3-2) e la Pedona (2-1). A segno Roberta Quarneti, Perla Casella e Greta Picco.

Sabato ultimo match della fase eliminatoria del Torneo Balocco a Fossano, le piccole blues affronteranno la Cheraschese.

c.s.