Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Sport top 3 Volley B/M: Gerbaudo Savigliano, così no! Ciriè passa 3-0 al PalaMarenco

Volley B/M: Gerbaudo Savigliano, così no! Ciriè passa 3-0 al PalaMarenco

0
571

Girone di ritorno partito in netta difficoltà per il Gerbaudo Savigliano, che perde in casa con un parziale di 0 – 3 contro il PVL Cerealterra Ciriè, squadra forte e coesa che nelle ultime stagioni è sempre stata nelle zone alte della classifica.

Venendo alla gara, il primo set vede la discesa in campo del sestetto titolare biancoblu: Vittone in regia con Ghibaudo opposto, capitan Bossolasco e Salomone in banda, Dutto e Gonella al centro, Rabbia libero. Proseguendo quasi punto a punto, il Savigliano non riesce però mai a primeggiare come sa fare e le due squadre si portano sul 14 pari.

Dopo un’interruzione della gara per via di un malore del primo arbitro, prontamente soccorso, si è ripreso il ritmo di gioco: il PVL trova il sorpasso e allora i coach Bonifetto/Brignone tentano un recupero inserendo in Calandri al posto di Gonella per provare una battuta più incisiva. Dopo un lunghissimo scambio pieno di grandi recuperi finalmente il Gerbaudo ha la meglio e si riporta sul 21 pari con un punto di Salomone che fa esplodere il palazzetto. Nonostante ciò il Gerbaudo non riesce a ripartire e concede il set al PVL per 25 – 22.

Il secondo set vede la medesima formazione incominciare il parziale: sembra che il Gerbaudo abbia ritrovato un po’ di spirito, riuscendo a portare a casa qualche bell’azione tra muri, schiacciate e lunghi scambi; continua però a commettere errori, soprattutto in battuta e infine si ritrova sul 18 pari. Cambio per il Gerbaudo Savigliano, entra Giraudo per Bossolasco; il set, però, termina con lo stesso punteggio del precedente e quindi il PVL si porta sul 2 – 0.

Nel terzo set il sestetto è lo stesso tranne per un cambio in banda, che vede Giraudo al posto di Bossolasco, uscito sul finale del 2^ set. Dopo uno slancio dei padroni di casa che sono in vantaggio sugli avversari di 4 punti, il PVL recupera e si porta sul 12 pari. Ora è necessario cambiare ritmo e riaprire la partita una volta per tutte: dopo una vana illusione e gli animi parecchio caldi, primeggia ancora il PVL che vince per 25 – 23 portandosi a casa il match con un netto 3 – 0.

Ancora una sconfitta quindi per il Gerbaudo Savigliano che deve assolutamente cambiare marcia per ritornare a vincere per mantenersi nella parte alta della classifica.

GERBAUDO SAVIGLIANO – PVL CEREALTERRA CIRIE’ 0 – 3 (22-25, 22-25, 23-25)

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial