Terza Categoria – Cade il Clavesana, vanno in fuga Bagnasco e Savigliano Fc

0
732

Sono state ben sessantasei le realizzazioni nelle quindici gare disputare sui campi cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A vincono i rispettivi match Bagnasco e Savigliano Fc che salgono a quota 40 punti battendo rispettivamente Atletico Marene (4-2, doppiette di Bongioanni e Cajro) e Real Caramagna (2-3, Achike e Catanzara per i padroni di casa, doppietta di Auteri e Giacosa per gli ospiti). Cede il passo il Clavesana che a sorpresa cade sul campo del Cavallermaggiore, bravo a chiudere la contesa sul 4-2 con la doppietta di Gattino, Chiavassa e Puglisi.

In zona play off c’è chi sale e c’è chi scende. Salgono i Monforte Barolo Boys che si impongono contro il Priocca per 4-3 con la doppietta di Grosso e le reti di Golino-Cobelli per rendere vani i centri ospiti di Lucas, Brignolo e Scanavino. Scende, invece, il Ceresole d’Alba che nonostante la rete di Michielin viene sconfitto dalla Benese per 3-1 con i gol di Salah, Dotto e Kader. Successi per Neive e Castagnole che si impongono rispettivamente contro Trinità (3-2, doppietta di Giachino e Dughera) e Carrù Magliano Alpi (1-2, Boasso per i padroni di casa, Sciarrino e Soave per gli ospiti). Chiude il palinsesto il pareggio tra Pro Sommariva e Bandito: Dallorto risponde a Toma.

Nel Girone B vola il Cuneo Fc che ne rifila quattro alla Polisportiva 2RG spazzato via dai centri di Nasta, Xhani, Lorrai e Bodrero. Resta in scia, e con due partite in meno, l’Atletico Moretta che vince e convince nello scontro diretto con l’Enviese battendolo per 3-1 in virtù dei gol di Franco, Grande e Marchisio. In zona play off il Lagnasco domina la sfida contro il Bernezzo vincendola per 0-5 con il tris di Vichi, Sarzotti e Pera così come il San Biagio non lascia scampo al Giovanile Genola battendolo per 3-1: doppietta di Olivero e Zorniotti per i padroni di casa, Biondi per gli ospiti.

Successo di misura per il Passatore sul campo del Valle Stura grazie al centro di Costanzo mentre chiudono il palinsesto le vittorie interne di Pro Brossasco e Sandamianese rispettivamente contro Racco ’86 (2-1, Marchetti e Frontero per i padroni di casa, Godano per gli ospiti) e Villanova Solaro (5-1 Degiovanni, Oberto, Vernassa, Poetto ed un autogol.