Prima Categoria – Frenata Scarnafigi, il Sant’Albano Stura torna al successo ed accorcia sulla vetta

0
739

Un fine settimana di grande calcio per i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria che mettono in naftalina un’altra importante giornata.

Nel Girone E pareggio a reti inviolate per l’Atletico Racconigi che non riesce a portare a casa l’intera posta in palio nel match contro il Bricherasio Bibiana, restando a -8 dal quinto posto. Sconfitta di misura, invece, per il Pro Polonghera che esce sconfitto dalla gara contro il Perosa bravo ad imporsi per 1-2 con le reti di Ciantia e Calafiore che rendono vano il centro casalingo di Tribunella. Autentica impresa, infine, del Canale 2000 che ferma la corsa della capolista Villarbasse sull’1-1 grazie alla realizzazione di Vico.

Nel Girone F pareggio per la capolista Scarnafigi che sul campo della Saviglianese impatta per 1-1 con il botta e risposta tra Renaudo e Serino. Torna al successo ed accorcia dalla vetta il Sant’Albano Stura che, in virtù del centro di Trapani, stende il Pro Savigliano portandosi a -3 dalla capolista (ma con una gara in più).

In zona play off l’Ama Brenta Ceva spazza via la Roretese con la doppietta del solito Damnjanovic mentre Valle Po e San Sebastiano conquistano bottino pieno rispettivamente contro Boves Mdg (0-1, Berardo) e Stella Maris (1-0, Celeghini). Cade tra le mura amiche il Marene, sorpreso dal Tre Valli che si impone per 1-3 con le marcature di Lezu, Peirano e Ballario. Chiude il programma il pareggio tra Sportroero e Bisalta che si annullano terminando la gara sull’1-1: Alushi risponde a De Simone.

Nel Girone G ancora una sconfitta di misura per il Cortemilia che, nonostante la rete di Castelli, esce sconfitto dal proprio terreno di gioco per mano della Luese che si impone con la doppietta di Del Pellaro.