Saluzzo: con l’investitura della Castellana e Ciaferlin è iniziato il Carnevale delle 2 Province (VIDEO E FOTO)

0
1904

Saluzzo ufficializza il via alla 68esima edizione del “Carnevale delle 2 Provincie”, unendo alla città del Marchesato, anche Rivoli, con la quale già l’anno scorso era iniziata una meravigliosa collaborazione.

La Fondazione Amleto Bertoni ha colpito nel segno, e anche questo pomeriggio, domenica 9 febbraio, Saluzzo è stata colma di gente e di allegria.

Una lunghissima sfilata di maschere giunte da Piemonte e Liguria hanno così percorso le vie cittadine, partendo dal Municipio, dove la Castellana si è presentata al popolo, con un meraviglioso abito firmato Nicole spose e Alessandra Rinaudo, fino ad arrivare in Piazza Vineis, dove è avvenuta la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco, Mauro Calderoni.

Successivamente, le varie maschere hanno animato la piazza ballando sulle note della band “I figli delle stelle”.

Le moltissime date che ci attendono, sono firmate Fondazione Amleto Bertoni, che con grande impegno e collaborazione, è riuscita a portare a termine una lunga lista di eventi, a partire dalla prossima settimana, fino ad arrivare a Martedì 25 febbraio.

9 febbraio 2019 – Investitura della Castellana
15 febbraio 2020 – Veglione_Pala CRS
16 febbraio 2020 – 92° Carnevale Città Saluzzo, sfilata carri allegorici
20 febbraio 2020 – serata danzante _ Fab
22 febbraio 2020 – Veglione_Pala CRS
23 febbraio 2020 – Terzo Carnevale degli Oratori della Diocesi di Saluzzo”
23 febbraio 2020 – 66° Carnevale di Rivoli, sfilata carri allegorici
25 febbraio 2020 – Il Ballo dei bambini con le Maschere

Ricordiamo inoltre che da domani, è possibile acquistare il cd con le canzoni dei vari paesi, presenti alla sfilata, e lo potete trovare nei locali della Fondazione, all’interno della Ex Caserma Mario Musso di Saluzzo.