Basket B: impresa Olimpo Alba, affondata la corazzata Omegna (VIDEO)

0
897

Serviva un’impresa ad un Olimpo Basket Alba sempre più falcidiata dagli infortuni, contro la prima della classe Omegna, e come lo scorso anno i ragazzi di Jacomuzzi hanno centrato l’impresa, imponendo alla capolista il terzo stop in questo mese. I langaroli hanno saputo compattarsi nei momenti di difficoltà, difendendo con grande efficacia sino a concedere solo 48 punti ai rivali, arrivando alla fine a fare esplodere di gioia un Pala 958 incandescente ma, soprattutto, portando a casa due punti pesantissimi al fine della classifica.

Nel primo quarto Alba parte fortissimo portandosi sino all’11-4 prima che Omegna rosicchi punto su punto, arrivando a sorpassare gli avversari sul filo della sirena 15-17. Un passaggio a vuoto che non scompone gli albesi che tornano subito in campo con la giusta determinazione, concedendo solo 8 punti alla capolista sino a chiudere il parziale con un buon + 11 (36-25). Un divario che va a dilatarsi anche dopo la pausa lunga, con Alba che prende il largo sino a chiudere il parziale con un importante +16 (51-35) che tiene a distanza il ritorno della Fulgor Omegna, autrice di una reazione di orgoglio nell’ultima frazione, con Alba che fallisce alcuni palloni facili sotto canestro ma la capolista non ne approfitta, e così il 59-48 finale ben fotografa il divario visto questa sera sul parquet di Corneliano.

OLIMPO BASKET ALBA: Danna 2, Tarditi 4, Antonietti 6, Giorgi 11, Terenzi 0, Ielmini 2, Coltro 18, Rossi 15, Richetta 0, Tagliano 1.
All. Jacomuzzi

PAFFONI FULGOR OMEGNA: Rizzitiello 10, Di Emidio 3, Grande 9, Chiera 6, Manzani 0, Balanzoni 10, Arrigoni 4, D’Alessandro 0, Scali 6, Ndzie 0, Carnaghi 0

Il commento del presidente Paolo Bergui nel video di Ideawebtv.it

Il commento del coach Luca Jacomuzzi nel Video di Ideawebtv.it

Il commento di Alessandro Abbio nel Video di Ideawebtv.it