Domani c’è Gerbaudo Savigliano-PVL Ciriè: “Dobbiamo riprendere il giusto ritmo”

0
415

Si torna in palestra, dopo un weekend utile per ricaricare le pile (anche se si è giocato poco negli ultimi 60 giorni) e soprattutto per mettersi alle spalle un girone d’andata intenso e positivo.

Il Gerbaudo Volley Savigliano ospiterà domani il PVL Ciriè per il primo derby del girone di ritorno di Serie B. L’obiettivo numero uno biancoblu è chiaro nella mente di coach Roberto Bonifetto: “Riprendere il giusto ritmo in campo. Dobbiamo ritrovare la nostra migliore pallavolo, perchè solo così possiamo essere competitivi ad alti livelli. Ce ne siamo accorti nel girone d’andata: quando abbiamo giocato sotto ritmo abbiamo faticato, se non perso”.

Un avversario che i saviglianesi conoscono bene: “Sappiamo come giocano e che sono molto forti in attacco: nelle azioni offensive, a muro e in battuta fanno paura. Qualche settimana fa hanno costretto al tie-break anche Caronno, a testimonianza della loro competitività. Li abbiamo battuti all’andata, ma questo paradossalmente sarà uno svantaggio, perchè li spingerà a giocare a mille da subito”.

Infine, un appunto sul possibile “settimo uomo”, ovvero il pubblico: “Il PalaMarenco è un sostegno, e lo ha dimostrato alla grande contro Caronno. Detto questo, però, il campo è sempre 81 metri quadrati e la palla va messa a terra da chi gioca. La testa dovrà essere solo lì”.