Cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco di Cherasco, il prof. Michelino Germanetto

Carlo Davico, attuale primo cittadino cheraschese: "Con il suo dinamismo, aveva contribuito a far crescere moltissimo il nostro Comune. Posso dire che è partito tutto da lui, il successo di Cherasco. Il boom di Cherasco è nato grazie a lui e al suo lavoro"

0
1439

Una figura storica e importante per Cherasco, lo conoscevo personalmente e conosco bene la famiglia perchè sono originari della frazione Bricco come me. Come sindaco, ha attraversato gli anni in cui il Comune cheraschese è passato da città normale a città di rilievo e di spessore. Con il suo dinamismo, aveva contribuito a farla crescere moltissimo. Posso dire che è partito tutto da lui, il successo di Cherasco. Il boom di Cherasco è partito grazie a lui e al suo lavoro. Sabato mattina, al termine della cerimonia funebre a Bra e prima dello spostamento al cimitero del Bricco, il carro funebre sosterà per qualche minuto davanti al Municipio di Cherasco e tutta la città lo saluterà ufficialmente per l’ultima volta“, sono le parole di ricordo e di cordoglio di Carlo Davico, attuale primo cittadino cheraschese.

Questa mattina, nella sua casa di via Serra a Bra, all’età di 81 anni si è spento il prof. Michelino Germanetto: fu sindaco di Cherasco dal 1975 al 1994. Insegnante in pensione, attualmente dirigeva l’istituto Lindbergh di Milano. Dopo il 1994, fu consigliere regionale per il Piemonte.

Lascia la moglie Clara, la figlia Monica con il marito Antonio, il fratello Cherubino con la moglie Maddalena, la sorella Rossana con il marito Franco. Sabato 8 febbraio alle 10, nella Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Bra, si svolgeranno i funerali. Domani sera alle 20,30 il Rosario nella Chiesa dei Battuti Bianchi. Oltre al Comune cheraschese, partecipa al lutto il Lions Club Bra Host.

Condoglianze ai famigliari dalla redazione di Ideawebtv.it