Ligorna-Bra 2-5, Fabrizio Daidola: “In trasferta un campionato eccezionale. Dobbiamo trovare equlibrio anche in casa”

0
746
Fabrizio Daidola, allenatore del Bra

Era una partita fondamentale per la classifica giallorossa, e il Bra anche con il Ligorna si conferma schiacciasassi in trasferta, ribaltando la compagine ligure e chiudendo il goleada.

Nel primo tempo i ragazzi di Daidola fanno la gara ma prima Mitta poi Corsini portano avanti i genovesi, prima che Casolla nel recupero tenga vive le speranze dirimonta braidesi. Rimonta che porta proprio la firma di Casolla che prima pareggia al 19′ della ripresa, quindi al  23′ dal dischetto sigla il sorpasso. Il Ligorna si scioglie e prima del triplice fischio finale dell’arbitro c’è gloria anche per Petracca e Marchisone che firmano la goleada.

Molto soddisfatto a fine gara il mister braidese Fabrizio Daidola “E’ una partita che ci regala tre punti fondamentali – afferma – il gruppo ha avuto una reazione forte dopo un primo tempo dove abbiamo subito due gol nelle uniche due disattenzioni della nostra gara. Svantaggio a parte avevamo fatto bene, giocando nella loro metà campo tanto che il risultato era bugiardo. Nella ripresa abbiamo continuato a premere, abbiamo cambiato modulo affidandoci a giocatori più offensivi, le punte sono state servite con più frequenza e abbiamo disputato un secondo tempo importantissimo. Se andiamo a vedere la classifica siamo terzi fuori casa e ultimi in casa, segno che nelle partite casalinghe abbiamo ancora qualcosa che ci frena, forse retaggio di partite che parevano vinte ed invece siamo stati recuperati. In trasferta stiamo facendo un campionato eccezionale, nelle ultime 5 partite in esterna abbiamo raccolto 11 punti. Dobbiamo ora riuscire a trovare un equilibrio anche in casa per riuscire a muovere la classifica in modo importante. E l’impatto della gara oggi mi fa ben sperare”.