Under 17 Regionale: Area Calcio Alba Roero-Fossano il big-match, ostacolo Olmo per il Chisola

0
675
L'Olmo Under 17 Regionale

Dopo lo scossone portato la scorsa settimana dal tris rifilato dal Chisola al Pinerolo, il girone C di Under 17 Regionale inaugura domani mattina un mese di febbraio potenzialmente decisivo.

Si parte con tre gare alla portata per le prime tre, ma occhio ai colpi di scena, abituali di questi tempi. Per il Pine, che resta al vertice, occasione per il riscatto contro il Monregale Calcio. La compagine di Seoni, però, sta bene e potrebbe mettere in difficoltà i Barberis-boys, con il tecnico torinese che dovrà essere bravo a ricaricare le pile mentali dei suoi.

Più agevole l’incrocio che attende il Bra, primo inseguitore, che sarà ospite del Garino, invischiato proprio come il Monregale nella corsa per non retrocedere ai provinciali.

La sfida più complessa spetta ancora una volta al Chisola, che attende sul campo amico l’Olmo. Anche gli uomini di Tolu arrivano da un successo, per di più cruciale in chiave-salvezza: sarà una bella gara.

Il big-match di turno, invece, sarà un derby, con l’Area Calcio Alba Roero che ospita il Fossano Calcio. In palio, un quarto posto attualmente simbolico, ma che potrebbe essere rilevante nel caso in cui le prime tre si fermassero ancora. Occhio, però: in caso di ko dei ragazzi di Chiapella, le tre battistrada potrebbero nuovamente scappare. Ecco perchè diventa importante anche Cheraschese-Bruinese: i lupi sono favoritissimi contro l’ultima della classe e vincendo potrebbero tornare nella top-4.

Vale punti-salvezza, invece, Bsr Grugliasco-Carignano: un successo dei padroni di casa potrebbe far precipitare le ultime cinque a -4 dalla zona tranquilla.

Chiude Nichelino Hesperia-Giovanile Centallo, importante per i Piola-boys, che, dopo un inizio non eccezionale, cercano un successo per evitare preoccupazioni.

Under 17 Regionale C – Diciassettesima giornata (2/2, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Fossano
Bsr Grugliasco-Carignano (11.30)
Cheraschese-Bruinese
Chisola-Olmo
Garino-Bra (11)
Nichelino Hesperia-Giovanile Centallo
Pinerolo-Monregale Calcio

Classifica
Pinerolo 41, Bra 40, Chisola 39, Fossano 32, Cheraschese 31, Area Calcio Alba Roero 30, Giovanile Centallo e Olmo 20, Bsr Grugliasco 15, Monregale Calcio 14, Garino 11, Nichelino Hesperia 10, Carignano 9, Bruinese 8.

Classifica marcatori: Geraci (Chisola) 16, Scarafia (Fossano) e Ongaro (Pinerolo) 15, Squillaciotti (Bra) 13.