Volley – Domenica il Busca si gioca la Coppa Piemonte, capitan Bianco: “Vogliamo il trofeo”

0
615

Non ci sarà la Lpm Pallavolo Mondovì nella finalissima di Coppa Italia di Serie A2 a Busto Arsizio, ma domenica 2 febbraio vedrà comunque una cuneese impegnata in una finalissima di pallavolo.

Già, perchè in Serie D è tempo di ultimo atto per la Coppa Piemonte, che si disputerà presso il palazzetto di Caselle Torinese, alle ore 15.

A testare le ambizioni di trionfo del Volley Busca sarà il Balamunt Valli di Lanzo, per quella che si preannuncia come una finale equilbratissima.

“Dobbiamo ripartire dall’ultima buona prova in campionato, che ci ha permesso di lasciarci alle spalle un difficile inizio di 2020 e di ritrovare le convinzioni di fine 2019 – spiega Giulia “White” Bianco, capitana buschese ai nostri microfoni – Per noi è un appuntamento importante. Arriviamo sicuramente cariche, anche perchè per me e molte mie compagne si tratta della prima finale di Coppa e quindi vogliamo fare bene”.

C’è un pizzico di amarezza in casa buschese per la scelta di una location per la finale molto più vicina alla “casa” del Balamunt: “Il campo potrebbe aiutare le nostre avversarie? Sicuramente quando abbiamo scoperto che avremmo giocato in un palazzetto poco distante da Lanzo Torinese (sede del Balamunt, ndr) abbiamo immaginato che per noi sarà come disputare una partita in trasferta, ma questo non deve demoralizzarci. Conosciamo il Balamunt, lo abbiamo affrontato e battuto in campionato e dobbiamo ripartire da lì. Certo, dovremo anche in un certo senso dimenticare quella sfida, per evitare di sentirci erroneamente più forti: avremo di fronte un’altra squadra, con altri stimoli e in un altro contesto. Di certo, sarà una bella gara”.