Basket D/M: super-Mondovì! Il Tam Tam si arrende 67-78

0
549

Una bellissima vittoria di squadra quella la Serie D di Mondovì ha ottenuto domenica sera in trasferta a Torino contro l’ostico Tam Tam.

Una partita iniziata in sordina per i giovani Galletti che subiscono subito un pesante parziale di 8 – 0 che ci mostra fin da subito le agguerrite intenzioni degli avversari, ma piano piano riescono a trovare la via del canestro e a ricucire lo svantaggio fino al 18-16.

Nella seconda frazione gli attacchi si fanno più consistenti ma gli avversari non mollano e recuperano molti rimbalzi in attacco, senza però convertire in punti, e nonostante 3/4 palle perse sanguinose Mondovì va al riposo lungo sotto di un solo punto. Al rientro dalla pausa lunga, i padroni di casa passano alla difesa a zona 3-2 che all’interno di un campo di gioco ai limiti dell’omologabile, si rivela un’arma vincente, i giovani Torinesi incalzano gli attaccanti ospiti costringendoli a conclusioni affrettate e confusionarie.

Il divario si allarga fino al +12 per la squadra di casa. Richiamati dai coach i monregalesi vengono spronati a chiudere le fila in difesa e ad eseguire i giochi in attacco rispettando gli spazi, e così è.

La squadra si unisce e ci crede, le palle recuperare si trasformano rapidamente in contropiedi e soprattutto grazie ad un Elia Mondino sempre al posto giusto ed efficace in meno di quattro minuti passiamo in vantaggio e ci restiamo fino alla fine, respingendo anche una timida reazione a metà dell’ultimo quarto.

Il tabellone a fine incontro dice 67-78. Ora la classifica vede il Basket Mondovì a +4 sul Tam Tam ed in virtù degli scontri diretti a favore e come se fosse un +6.

TAM TAM-MONDOVI 67-78 (18-16, 37-36, 49-52)