Il cuneese Diego D’Amato al timone di Bureau Veritas Italia

0
1532

E’ un cuneese il nuovo numero uno di Bureau Veritas Italia, che fa capo alla piú importante società mondiale di certificazione, ispezione e testing. E’ Diego D’Amato, nato nel 1974 a Cuneo, diplomato in ragioneria presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale F. A. Bonelli e laureato in Economia.

Diego D’Amato, che risiede a Cuneo con la moglie Paola e i due figli Davide e Stefano, è stato protagonista di una carriera interna a Bureau Veritas Italia, il colosso della certificazione, di cui è entrato a far parte nel 2003.

Prima manager nella linea di business della certificazione in Italia e vice responsabile Europa, quindi Direttore area Nord Italia, poi Direttore Italia Industry and Facilities, Diego D’Amato, nel nuovo assetto di Bureau Veritas Italia, è stato chiamato, con la carica di Presidente e Amministratore Delegato di BV Italia, alla guida di una società che occupa oggi 930 persone dirette (erano 400 solo dieci anni fa) oltre a 900 professionisti esterni, fra auditors e specialisti.

Diego D’Amato subentra e affianca Ettore Pollicardo, promosso alla carica di Responsabile del Sud ed Est Europa e Presidente e Amministratore Delegato della Holding italiana.

c.s.