Burattinarte d’Inverno 2020: Veronica Gonzalez protagonista a Corneliano d’Alba

Appuntamento domenica 2 febbraio con “C’era due volte un piede"

0
825

Ancora un’artista argentina a colorare il calendario di Burattinarte. Per la terza data in cartellone – la seconda a Corneliano – la prestigiosa rassegna albese di teatro di figura ha invitato un’artista completa e versatile, che ha ottenuto importanti premi e riconoscimenti in tutto il mondo, come il San Giacomo Puppets Festival, Silvano D’Argento, Kid&Fun Salonicco (Grecia), il Silvano D’Oro, il Valsequillo, Isole Canarias, Val d’Albaida Valencia, fino al premio del Festival iberico americano di Mar del la Plata (Argentina).

Da Buenos Aires a Forlimpopoli, dove vive, attraversando numerosi paesi d’Europa e Sud America, Veronica Gonzalez ha incantato tutti con il suo ”teatro dei piedi” e promette di conquistare grandi e piccini, anche a Corneliano, domenica 2 febbraio, con C’era due volte un piede.

Le dichiarazioni dei direttori artistici

Claudio Giri e Consuelo Conterno, fondatori e direttori artistici di Burattinarte, sottolineano: “Se è vero che molti artisti e burattinai lavorano con le mani e la voce, a volte mostrandosi anche  all’esterno del castello dei burattini, mentre interagiscono con i loro personaggi, Veronica Gonzales è certamente portatrice di una forma d’arte rara e straordinaria, per la sua non comune capacità espressiva e la sua maestria  nell’usare i suoi piedi, per mezzo dei quali, insieme a intelligenza e cuore, riesce a ogni volta a raccontare storie incantevoli”.

Domenica 2 febbraio, Corneliano d’Alba, ore 16,30  – Cinema Vekkio, corso Riddone 3

Veronica Gonzalez (Argentina)   “C’era due volte un piede”

Domenica 2 febbraio Veronica Gonzalez entrerà in scena con i suoi due piedi speciali, dando vita a personaggi buffi e curiosi. Le sue marionette di carne ed ossa interpreteranno le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di ritmo, fantasia, poesia e humor.

Uno spettacolo per tutti perché capace di meravigliare e incuriosire chiunque, uno spettacolo nuovo ed originale con una tecnica sorprendente, in cui tutte le parti del corpo di Veronica si trasformano in personaggi vivi che interpretano storie musicali piene di umorismo ed ironia. Uno spettacolo capace di girare in lungo e in largo il mondo intero perché adopera il linguaggio universale del gesto, della figura e della musica. Una suite di racconti musicali permeati dal legame indissolubile tra gesto e suono. Uno spettacolo all’insegna del sorriso e della leggerezza.

Spettacolo per famiglie e bambini a partire dai 4 anni. Durata: 50 minuti circa

c.s.