Sci Alpino – Grand Prix Italia: buone prove a Pila per Gaia Blangero e Giulia Currado Vietti

0
534

Programma rivoluzionato a Pila, sede delle gare FIS veloci valide anche per il Grand Prix Italia femminile. Sulla pista Bellevue quello di lunedì 27 è stato dedicato alla Discesa, anticipata di un giorno, con la vittoria della cadorina Elena Dolmen (Centro Sportivo Esercito) in 1’,24”,75/100, con soli 2/100 di vantaggio su a precedere Carlotta Da Canal (Carabinieri) e con 49/100 su Héloïse Edifizi (Club de Ski de Valtournenche), prima nel Grand Prix Italia Giovani.

Settima assoluta e seconda nel Grand Prix Italia è Amelia Rigatti di Grazia (Ski Team Fassa), sedicesima assoluta e terza nel Grand Prix Italia Alice Mus (Azzurri del Cervino). La migliore delle atlete piemontesi è la canavesana Giulia Albano, tesserata però per lo Sci Club Mont Glacier, tredicesima.

Queste le posizioni delle atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali che si sono classificate nelle prime cinquanta: diciassettesima la valsusina Sara Allemand (Carabinieri), quarantaduesima Gaia Blangero (Equipe Limone), quarantaquattresima Sofia Silvestro (Bardonecchia). Da segnalare la quindicesima posizione tra le Aspiranti di Margherita Parodi (Sestriere) e la sedicesima di Giulia Currado Vietti (Val Vermenagna).