Consegnate le borse di studio “Oscar Rubba” al Baruffi di Ceva (FOTO)

0
1502

Un tragico incidente sul lavoro, nel novembre del 2000, costò la vita a Oscar, ex studente dei geometri del Baruffi, che si era “sempre distinto per lo zelo, la passione, l’applicazione, l’ingegno e la creatività”, come ha ricordato il prof. Marco Bergero. Da allora, la famiglia ha deciso di istituire una borsa di studio per non dimenticare e sensibilizzare i giovani su un tema delicato come quello della sicurezza.

Sono ormai 18 anni che la famiglia Rubba offre dunque una doppia borsa di studio agli studenti del corso geometri: una dedicata proprio a tema della sicurezza nei cantieri edili, l’altra rivolta invece ai migliori progetti edilizi originali e innovativi.

Quest’anno i lavori più meritevoli sono risultati quelli di LETIZIA ANDREIS (4^ CAT), per il miglior elaborato sul tema della sicurezza nei cantieri edili, mentre gli studenti GLORIA GILLI, MANUEL CABITZA , FRANCESCA REBECCA STOPPA ( tutti della 5^ CAT) , si sono distinti nella realizzazione di progetti edilizi all’avanguardia, per cui la commissione ha deciso di dividere equamente la borsa di studio fra i tre progetti poiché tutti meritevoli.

La cerimonia di consegna e premiazione si è svolta presso la sede dell’I.I.S. “G. Baruffi” di Ceva, alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Mara Ferrero, dei docenti del corso CAT, Marco Bergero e Lorella Franco. Presente, come ogni anno, anche la famiglia Rubba, nelle persone di Paola Rubba e Piero Carazzone.

c.s.