Basket C/M: Abet Bra, un altro ko! Crocetta si impone 81-69

0
451
Negro e Zabert (con la palla tra le mani) in azione con Trecate

Per la seconda giornata di campionato Bra ha reso visita al Palaballin della Crocetta purtroppo con notevoli defezioni di roster.

Oltre a Cortese, si aggiungono infatti le assenze di Marenco (motivi lavorativi) e Gatto, costretto a dare forfait per influenza. Bra lotta ma non riesce ad arginare le bocche da fuoco Maino e Pasqualini.

Apre le marcature Pasqualini con il jumper dalla media subito risposto dalla tripla di Zabert. Crocetta apre la forbice e piazza un 10-0 di parziale, con De Simone che delizia il pubblico con giocate in post basso e un Pasqualini rovente, che punisce da ogni dove. Bra reagisce e torna in scia con il duo Gioda/Negro, 14-7. Nuova folata per i torinesi, 7-1 e time out obbligatorio per Lazzari.

L’ Abet migliora e trova il canestro con Francione ben assistito da Colli. Lo stesso play albese mette la tripla che chiude la frazione sul 30-16.

Inizio di secondo periodo farraginoso per entrambe le squadre; Bra accorcia sul -11, 32-21 costringendo coach Conti a ragionarci sopra: time out locale. Crocetta riprende energia e, nonostante la tripla di Francione (34-24), i locali mettono altri 6 punti in rapida successione, 40-24. Coach Lazzari chiama time out che ha del risultato; Gioda e Negro sono nuovamente presenti in area, Stetco dalla lunetta è preciso e Bra è ancora viva. Pasqualini è ancora rovente; Bra è brava a rimanere aggrappata alla gara, giocando vicino a canestro e trovando i punti sulla sirena di Abrate, 47-37.

A riaprire la contesa dopo l’intervallo è Antonietti con 2 canestri consecutivi. Bra si ricompatta e con forza torna a -8. Ogni volta che i braidesi tornano sotto la doppia cifra di svantaggio è Maino a ricacciare indietro i bianco blu. Il play torinese è chirurgico e riporta i suoi avanti, 71-58 alla terza sirena.

Colli riparte forte e si mette in proprio; i due jumper e la difesa che aumenta di tono, permette a Bra di tornare in pista. La tripla di Gramaglia riporta Bra a -7, 74-67. La difesa regge ma, alcuni errori braidesi non permettono di ricucire appieno e il rientrante Maino, continua la sua operazione e chiude la gara sul 81-69.

CROCETTA – ABET BASKET 81-69
PARZIALI: 30-16, 17-21, 24-21, 9-11

Bra: Gramaglia 5, Stetco 2, Mattis, Zabert 3, Francione 12, Abrate 16, Negro 10, Gioda 10, Colli 11, Riccardi NE. All. Lazzari.
Crocetta: De Simone 14, Bonelli, Barraz 9, Antonietti 10, Pasqualini 20, Andreutti, Possekel 10, Bonadio 2, Maino 16, Giordana. All. Conti.