Under 17 Regionale: campionato riaperto! Tonfo Pinerolo, ora è corsa a tre

0
647
La formazione del Chisola Under 17 (Foto Pagina Facebook)

Non troppi gol, tantissime emozioni. La sedicesima giornata del girone C di Under 17 Regionale si trasforma in un sol colpo nella più interessante dell’intera stagione, riaprendo il campionato e tanti discorsi nelle zone alte.

Già, perchè il Pinerolo esce con le ossa rotte, a dir poco, dalla trasferta di Chisola, travolto dai gol di Amendola, Dell’Anno e Perotti, con la capolista che chiude addirittura in nove per i rossi a Picotto e Bosio.

Ora è davvero corsa a tre, perchè mentre i ragazzi di Barberis crollavano, il Bra non riusciva a sfondare in casa con l’Area Calcio Alba Roero, chiudendo 0-0 e mancando il sorpasso in vetta.

Grandissima occasione persa, insomma, e coraggio ritrovato anche dalle inseguitrici, con il Fossano che rosicchia punti, vincendo 3-1 con il Nichelino Hesperia. Apre Riccio per gli ospiti, ma Scarafia, Damilano e Cavaliere la ribaltano, proiettando gli azzurri al quarto posto in solitaria.

Al quinto, c’è invece una Cheraschese esagerata, che ne fa sei al Carignano a domicilio, superando l’ACAR. Dopo gli uomini di Botta, che chiudono la top-6, c’è però un vuoto di 10 punti, con la Giovanile Centallo sconfitta nel derby dalla Monregale Calcio (rigore di Comino al 14′) e raggiunta dall’Olmo, che con lo stesso punteggio supera il Bsr Grugliasco e fa un grande passo verso la salvezza (gol di Ellena poco dopo la mezzora).

Chiude il pari-show, che serve però poco a entrambe le contendenti, tra Bruinese e Garino: i padroni di casa volano sul 2-0 con Rizzardi e Garzone, ma vengono raggiunti dalla super-doppietta di Mazzieri.

Under 17 Regionale – Sedicesima giornata (26/1, ore 10.30)
Bra-Area Calcio Alba Roero 0-0
Bruinese-Garino 2-2
Carignano-Cheraschese 1-6
Chisola-Pinerolo 3-0
Fossano-Nichelino Hesperia (10) 3-1
Giovanile Centallo-Monregale Calcio 0-1
Olmo-Bsr Grugliasco 1-0

Classifica
Pinerolo 41, Bra 40, Chisola 39, Fossano 32, Cheraschese 31, Area Calcio Alba Roero 30, Giovanile Centallo e Olmo 20, Bsr Grugliasco 15, Monregale Calcio 14, Garino 11, Nichelino Hesperia 10, Carignano 9, Bruinese 8.

Classifica marcatori: Geraci (Chisola) 16, Scarafia (Fossano) e Ongaro (Pinerolo) 15, Squillaciotti (Bra) 13.

Prossimo turno – Diciassettesima giornata (2/2, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Fossano
Bsr Grugliasco-Carignano (11.30)
Cheraschese-Bruinese
Chisola-Olmo
Garino-Bra (11)
Nichelino Hesperia-Giovanile Centallo
Pinerolo-Monregale Calcio