Prima Categoria – Il Valle Po batte il Sant’Albano Stura e lascia campo aperto allo Scarnafigi

0
1030

Un fine settimana ricco di reti quello andato in scena sui campi dei raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria.

Nel Girone E si porta a quattro lunghezze dai play off l’Atletico Racconigi che, grazie alle reti di Mancuso e Vegnano, non lascia scampo al Polisportiva Garino. Sfiora l’impresa il Pro Polonghera che cede solamente di misura alla capolista Villarbasse mentre al Canale non basta la rete di Mollo: l’Orbassano si impone con le realizzazioni di Del Prete, Tozzi e Schiraldi.

Nel Girone F giornata positiva per la capolista Scarnafigi che, nonostante il turno di riposo imposto dal calendario, vede invariato il vantaggio sul Sant’Albano Stura che prosegue il periodo negativo perdendo 0-1 contro il Valle Po vittorioso per 0-1 con la rete di Campanella.

Aggancio al secondo posto della Roretese che espugna il terreno di gioco della Stella Maris per 2-3 frutto dei centri di Ferrero M., Ferrero R. e Veglio che rendono vane le marcature casalinghe di Cottino e Sottero. Pareggio a reti inviolate tra Sportroero e Marene mentre vincono tra le mura amiche San Sebastiano ed Ama Brenta Ceva che sconfiggono rispettivamente Murazzo (2-0, Maestrelli e Celeghini) e Pro Savigliano (6-2, tris di Bagnasco, doppietta di Robaldo e Damjanovic, mentre per gli ospiti le reti portano le firme di Aragno e Castiglia).

In zona play out importante vittoria del Boves Mdg che sconfigge per 3-0 il Bisalta con le marcature di Giordano, Calleri e Sidoli mentre il Tre Valli passa sul campo della Saviglianese per 1-2: inutile centro dei “Maghi” di Renaudo, gol di Giordano e Peirano per i monregalesi.

Nel Girone G ancora una sconfitta per il Cortemilia che non riesce ancora a sbloccarsi. Ad esultare questo week end è la Costigliolese che si impone per 0-2 con Braggio e Tona.