Giornata della Memoria: la domenica sera braidese “illuminata” dalla fiaccolata (FOTO e VIDEO)

Organizzata dal Comune di Bra, in sinergia con l'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), la Scuola di Pace, l'Istituto storico della Resistenza di Cuneo "Dante Livio Bianco"

0
907
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Fiaccolata partecipata, quella organizzata ieri sera dal Comune di Bra, in sinergia con l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), la Scuola di Pace, l’Istituto storico della Resistenza di Cuneo “Dante Livio Bianco”.

Fiaccolata della Memoria, per le vittime dell’Olocausto e alla vigilia della Giornata della Memoria (il 27 gennaio 1945 le truppe dell’Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz ndr).

In corteo (per alcune vie del centro cittadino) oltre gli organizzatori, tanti cittadini e il sindaco Gianni Fogliato. Il secondo momento della domenica, è stato la proiezione (al cinema Impero) del documentario “A german life”. Questa sera alle 18,30 (al Cinema Vittoria) sarà proiettato il documentario di Vincenzo Caruso “The hate destroyer”.