Alba: al via la 5ª edizione di Grandi Langhe (FOTO e VIDEO)

Due intense giornate all'insegna dei privilegiati vini delle Langhe e Roero. Il Palazzo Mostre e Congressi "G. Morra" di Alba ospita la quinta edizione di Grandi Langhe

0
990

E’ cominciata questa mattina (27 Gennaio), presso il palazzo Mostre e Congressi “Giacomo Morra” la quinta edizione della rassegna GRANDI LANGHE, che fino a Martedì 28 Gennaio ospiterà le più grandi etichette vinicole del territorio.

L’intensa esposizione, promossa dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, ha registrato una una vasta affluenza all’entrata sin dalle prime ore dall’apertura. In queste due giornate, gli ospiti potranno degustare una vasta gamma di DOC e DOCG dei produttori locali e partecipare ai seminari d’approfondimento a cura dell’esperto Alessandro Masnaghetti. Le lezioni offerte, partendo da un’accurata analisi del territorio in cui crescono i vigneti, vertono in particolar sulle Menzioni Geografiche Aggiuntive del Barolo, Dogliani e Diano d’Alba Barbaresco e Roero. Dal loro territorio d’origine alla loro espansione nei comuni limitrofi, consentendo così la nascita di diversi produttori sul territorio.

All’ingresso della struttura, ogni visitatore viene dotato di una Guida di degustazione dove poter annotare, alle pagine dedicate alle cantine presenti, tutte le impressioni in merito ai sapori e impressioni suscitate. Inoltre, non può mancare il calice rigorosamente in vetro per accompagnare l’esperienza al meglio.

Nel video, l’intervista all’esperto Alessandro Masnaghetti