Viva Vittoria Cuneo: il 31 gennaio un momento conviviale per dire 14.288 volte “grazie”

0
876

Il 30 novembre scorso sul selciato di Piazza Galimberti, luogo simbolo della città di Cuneo, sono stati disposti oltre 10.000 quadrati di maglia assemblati in più di 3.500 coloratissime coperte. Erano il frutto della creatività, dell’impegno e della generosità di centinaia di donne, associazioni e gruppi che non solo da Cuneo ma da tutta Italia hanno voluto prender parte a questa grande iniziativa benefica. L’evento ha incassato 65.301,15 euro ed ha avuto un costo di 6.497,30 euro.

La versione cuneese di Viva Vittoria, nata a Brescia nel 2015 per sostenere la lotta alla violenza sulle donne e replicata in diverse città italiane, è stata dedicata al sostegno dei progetti per donne vittime di violenza o in difficoltà seguite dalla Caritas Diocesana di Cuneo e dalla Società San Vincenzo de Paoli, che operano sul territorio anche attraverso Casa Letizia e Casa Madre della Speranza.

Il risultato ha superato di gran lunga le nostre più ottimistiche aspettative, sia come promotori del progetto che come beneficiari finali della raccolta fondi, perché il cuore del progetto era proprio la straordinaria comunione e condivisione di intenti tra associazioni, istituzioni e cittadini. – commentano da Viva Vittoria –Dal profondo ci sentiamo di fare un ringraziamento particolare alle tante donne che hanno animato la sede temporanea di Via Monsignor Peano 2 con il loro allegro e incessante “sferruzzare” ma anche a quelle che hanno lavorato dai letti degli ospedali, delle case di riposo al mare e in montagna, con le amiche o a casa. Siamo orgogliose di avere proposto un progetto che ha così ampiamente incontrato la sensibilità della cittadinanza ed è stato tanto gradito: per questo vogliamo salutare le donne di Viva Vittoria e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare quest’evento con un momento conviviale venerdì 31 gennaio alle 17.30 presso “Casa Beato Piergiorgio Frassati” Parrocchia del Sacro Cuore di Cuneo. Vi aspettiamo!