“Imbucati a cena” il reality show con gli abitanti di Roccaforte Mondovì (L’INTERVISTA)

Un progetto per conoscere la comunità ispirato a "Cortesie per gli ospiti"

0
2617
Alessia, Pietro e Manuela di fronte alla fontana con le statue di Sergio Unia

A Roccaforte Mondovì la realtà supera anche la televisione, grazie all’iniziativa di tre giovani ed entusiasti cittadini. 

Nel 2020, mentre siamo continuamente bombardati da tecnologie che promettono di essere “social” e ci rendono sempre più lontani, tre roccafortesi hanno deciso di lanciare una sfida al paese attraverso Facebook: “Imbucati a cena”.

Creato e ispirato al celebre programma “Cortesie per gli ospiti”, il progetto di Pietro, Alessia e Manuela, che hanno deciso di vestire i panni dei tre giudici più famosi di Real Time, propone un format che possa aiutare la comunità a conoscersi meglio, attorno a un tavolo per una cena.

Partecipare è semplicissimo: basta mandare un messaggio a Pietro e fissare “l’imbucata”. A realizzare i video della serata è Manuela, che si occupa anche del montaggio; il menu è libero e il divertimento assicurato.

CORTESIE PER GLI OSPITI

è un programma nato nel 2005, in cui due coppie si sfidano facendo valutare a tre giudici, Csaba dalla Zorza (Lifestyle),  Roberto Valbuzzi (Food) e Diego Thomas (Design), il modo di apparecchiare la tavole e accogliere gli ospiti, il cibo e la location.

IMBUCATI A CENA

Anche in questo caso sono due padroni di casa a sfidarsi, a giudicare sono Pietro (Ospitalità), Alessia (Cibo) e Manuela (Originalità). La prima sfida è tra Perla e le sue bimbe, Aurora e Ginevra, che hanno accolto i giudici in un ambiente coloratissimo, e “zio Ciccio”, che ieri sera, sabato 25 gennaio, ha accolto i giudici in casa sua…addobbata con alcune rotoballe…

Abbiamo incontrato i giudici, in piazza Mons. Eula, centro del paese, dove sono state da poco inaugurare le statue di Sergio Unia, per parlare di “Imbucati a cena”: