IDEA AWARDS 2019 – Ecco i cinque finalisti per la palma di MIGLIOR DIFENSORE! VOTA SUBITO!

0
2069

Si torna a votare! Mentre continuano ad arrivare voti per eleggere il MIGLIOR PORTIERE dell’anno (a proposito, state partecipando in tantissimi), proseguiamo la corsa verso la grande serata degli IDEA AWARDS 2019, svelandovi i cinque finalisti per la categoria MIGLIOR DIFENSORE, scelti dalla giuria tecnica dei giornalisti dai 10 candidati iniziali.

Partendo dalla Serie D, impossibile non inserire in questa lista uno dei grandi talenti emergenti del calcio nostrano: è Samuele Scotto, classe 2001, che nonostante la giovanissima età si è dimostrato una garanzia al centro della difesa biancoblu, sia nella trionfale cavalcata di Eccellenza, sia, ancora più sorprendentemente, nella finora ottima stagione in una categoria tosta come la Serie D.

Sull’altra sponda cuneese di D, il Bra, troviamo invece una conferma: è Alessandro “Lillo” Rossi, capitano e colonna indiscussa del Bra, conoscenza consolidata degli Idea Awards 2019 (l’anno scorso ai piedi del podio), e centralone difensivo con il vizio del gol con il suo strapotere fisico sulle palle inattive.

Due i finalisti che provengono dall’Eccellenza. A proposito di giocatori che “vedono” la porta, ecco Ciro Pernice e Simone Tallone: Pernice, dopo anni fra le fila dell’Olmo, che l’hanno consacrato fra i “big” del ruolo nella categoria (e quattro centri nello scorso campionato), ha scelto il progetto Pro Dronero, dove si è rivelato pedina fondamentale per mister Caridi; addirittura sette invece le reti nello scorso torneo per il difensore rossoblu, classe 1997, fra i protagonisti del trionfo della Giovanile Centallo nella Promozione 2018-19 e di questa prima fase di Eccellenza.

Chiude la top-5 l’ex Saluzzo Alberto Demaria: assoluto leader della retroguardia del Valle Varaita, reduce dalla clamorosa rimonta (con Promozione via playoff) in Prima Categoria e fra le più liete sorprese della prima parte del campionato 2019-20.

Ora la scelta sta a voi, gentili e affezionati lettori di IDEAWEBTV.IT! VOTATE NEL MODULO di seguito, scegliendo il vostro preferito, per definire i cinque finalisti che saliranno sul palco degli IDEA AWARDS 2019, condividendo l’articolo per permettere a tutti di votare e… passate parola!