Juniores Provinciale: Pro Dronero-Cavour e Tre Valli-Caraglio i big-match! Albese e Ceva favorite

0
676

E dopo quaranta giorni, ritornò. Terminerà finalmente sabato la lunga quaresima della Juniores Provinciale cuneese, che, dopo essere scesa in campo per l’ultima volta lo scorso 15 dicembre, riaprirà i battenti con il dodicesimo turno, inizialmente previsto per la prima settimana di dicembre 2019.

Si riparte dalle quattro certezze dello scorso anno: il tandem Albese-Ama Brenta Ceva, il Busca e il Bisalta, ovvero il poker di capolista nei tre gironi.

Tutta da definire, ancora, la leadership nel raggruppamento A, che deve ancora trovare una prima della classe alla prima del girone di ritorno. Per i langaroli, test-match contro il Sommariva Perno, attualmente quinto ma a -14, mentre i cebani se la vedranno con il Cortemilia, penultimo. Complesso anche l’incrocio che attende il Trofarello, terzo, chiamato a non farsi sorprendere sul campo del Bandito, fermo a quota 15.

Nel girone B, sa quasi di testacoda Busca-Racco 86, con i grigi di Bianco che ospitano la penultima in una gara che ha come unica principale insidia il lungo stop delle scorse settimane. Guida il plotone di inseguitrici la Pro Dronero, che ospita il Cavour nel big-match di giornata. Attenzinoe anche a Savigliano-Infernotto e Csf-Villafranca: la top-5 potrebbe definirsi in modo più chiaro.

Nel girone C, invece, riprende dal +6 sul Caraglio il Bisalta, atteso dall’Azzurra, distaccato di ben 22 punti. Per i caragliesi, invece, spareggio-secondo posto con il Tre Valli.

Juniores Provinciale A – 12° turno (25/1)
Albese-Sommariva Perno
Cortemilia-Ama Brenta Ceva
Montatese-Roretese
Dogliani-Villastellone
Langa Calcio-Sportroero
Bandito-Trofarello

Classifica
Albese e Ama Brenta Ceva 30, Trofarello 24, Dogliani 22, Sommariva Perno 16, Langa Calcio e Bandito 15, Roretese 13, Villastellone 11, Montatese 10, Cortemilia 9, Sportroero 0.

Juniores Provinciale B – 12° turno (25/1)
Csf Carmagnola-Villafranca
Pro Dronero-Cavour
Savigliano-Infernotto
Busca-Racco 86
Marene-Olimpic Saluzzo
Atl. Racconigi-S. Sebastiano

Classifica
Busca 26, Pro Dronero 22, Cavour, Savigliano e San Sebastiano 19, Csf Carmagnola, Villafranca e Infernotto 18, Olimpic Saluzzo 14, Marene 7, Racco 86 4, Atletico Racconigi 3.

Juniores Provinciale C – 12° turno (25/1)
Azzurra-Bisalta
Tre Valli-Caraglio
San Michele Niella-Valle Stura
MG Centallo-Boves MDG
Auxilium Cuneo-Valvermenagna
RIPOSA: San Benigno

Classifica
Bisalta 30, Caraglio 24, Tre Valli 22, San Benigno 19, Auxilium Cuneo 18, Boves Mdg 16, Valvermenagna 11, Azzurra 8, San Michele Niella 5, MG Centallo 4, Valle Stura 3.