Atletica Mondovì, quanti riconoscimenti dalla Fidal Cuneo per il 2019!

0
548

Come da tradizione presso la sala San Giovanni di Cuneo, lo scorso weekend si è svolta la cerimonia di premiazione dell’atletica cuneese, un momento di festa in cui sono stati ricordati e insigniti di un ricordo gli atleti della provincia di Cuneo che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno 2019.

E’ stata l’occasione per il presidente della Fidal di Cuneo Lorenzo Colombero e Rosy Boaglio Presidente Regionale, per tracciare un bilancio della stagione appena conclusa che è stata positiva su tutti i fronti: sia per i risultati tecnici ottenuti sia per i numeri che nonostante il periodo di difficoltà generale sono in crescita, segno tangibile che l’atletica leggera soprattutto tra le categorie giovanili sta tornando a rivestire un ruolo primario.

Per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo è stata premiata Adele Roatta in virtù dell’ottima annata e delle due medaglie conquistate ai campionati italiani di Cross (argento a Venaria nel mese di marzo) e sui 2.000 metri (bronzo a Forlì ad Ottobre) unite al titolo regionale di campestre.

Inoltre sono stati premiati i campioni provinciali e regionali delle categorie giovanili e assolute su cui spicca il titolo Piemontese ottenuto da Andrea Pace (lancio del disco), Valter Cerri (alto indoor), Davide Rolfi (60 metri indoor e outdoor), Armin Ficano (60 ostacoli indoor) e dalla 4×100 ragazzi composta dagli stessi Rolfi e Ficano con Cristian Boschetti e Pietro Vieno.

Sono inoltre saliti sul palco a ritirare il premio nella classifica del Grand Prix provinciale Elisa Gallo, Filippo Curti, Soraia Cillario e Davide Rolfi.

Grazie anche a questi risultati, il tecnico dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo Augusto Griseri è stato insignito della prestigioso riconoscimento “Tecnico dell’anno 2019”, secondo premio individuale a distanza di poche settimane dall’ “Alloro al merito sportivo” del Coni.

Al fratello, Fabrizio Griseri, è andata la targa “Giudice dell’anno” per l’impegno e la professionalità dimostrata sui campi gara durante l’intera stagione.

Questi nel dettaglio i risultati premiati per l’Atletica Mondovì – Acqua s. Bernardo nel 2019:

Medaglie Campionati Italiani
ROATTA Adele (Cf)
2ª classificata nei Campionati Italiani di corsa campestre di Venaria Reale
3ª classificata nei 2000m nei Campionati Italiani individuali e per Regioni cadetti e cadette di Forlì

Campioni/esse regionali – individuali
CERRI Valter (Am) – alto indoor
FICANO Armin (Rm) – 60Hs indoor
ROATTA Adele (Cf) – corsa campestre
ROLFI Davide (Rm) – 60m indoor, 60m
PACE Andrea (Sm) – Lancio del Disco
Campioni/esse regionali – staffette
4×100 (Rm) BOSCHETTI Cristian – FICANO Armin – VIENO Pietro – ROLFI Davide

Campioni/esse provinciali – individuali
AMBROSIO Marco (Cm) – martello
BILARDO Francesca (Cf) – 300Hs, 80Hs, 300m
BOETTI Caterina (Rf) – 1000m
BOSCHETTI Cristian (Rm) – peso
BOSIO Tommaso (Cm) – 300Hs
CURTI Filippo (Cm) – alto, 100Hs
GALLO Elisa (Cf) – alto, martello, giavellotto, triplo, lungo
GUFFANTI Andrea (Cm) – peso
IAROPOLI Natascia (Af) – 100m
ROATTA Adele (Cf) – 1000m, 1200Sp, corsa campestre
ROLFI Davide (Rm) – 60m, lungo

Campioni/esse provinciali – staffette
4×100 (Rm) BOSCHETTI Cristian – FICANO A(Rm)in – VIENO Pietro – ROLFI Davide
4×100 (Cf) SANNINO Sofia – GALLO Elisa – ROA’ Rebecca – BILARDO Francesca 100+200+300+400 (Rm) BOSCHETTI Cristian – VIENO Pietro – ROLFI Davide – FICANO Armin