L’Olmo-sorpresa verso il Pinerolo, Campana: “A volte veniamo sottovalutati”

0
1035
In foto, Emiliano Campana premiato agli Idea Awards 2018 con Nikla Minolfi

In un girone B di Eccellenza pieno zeppo di sorprese, non può passare inosservato il percorso dell’Olmo, che, partito con i soliti dubbi legati alla presenza di molti giovani in rosa, è oggi in corsa per i playoff.

Tra i pochi veterani del gruppo c’è Emiliano Campana, numero uno fondamentale per Michele Magliano. Proprio il portiere ai nostri microfoni sottolinea il grande percorso fatto fin qui dai grigiorossi: “Sicuramente ad inizio anno nessuno si sarebbe aspettato un Olmo così in alto. A volte ci sottovalutano, ed è meglio cosi. il campionato, però, è ancora lungo, la classifica è molto corta perchè ad esempio noi siamo a 6 punti dalla zona playout, pur essendo a ridosso di quella playoff. Basta sbagliare un paio di partite e sei risucchiato nella zona “calda”. Con questo voglio dire che non bisogna mai abbassare la guardia”.

La testa è già all’incrocio d’alta classifica con il Pinerolo di domenica: “Per quanto riguarda domenica, andiamo dalla nostra bestia nera. Sarà una partita difficile, perchè Pinerolo ha un organico importante ed è una piazza esigente, dove non ci si accontenta di un campionato tranquillo ma anonimo. Diciamo che dalla nostra abbiamo la possibilità di giocare spensierati perché non abbiamo pressioni di nessun tipo, mentre loro forse sì. La ricetta per continuare a fare bene? Godiamoci il momento, perché poi arriverà sicuramente il periodo difficile”.