La Chiocciola di Cherasco protagonista a Fieragricola e su RAI2

0
806
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

L’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco con Lumacheria Italiana, Sagapò Cosmetici, Muller One e ChioccioLove, sarà presenti a Fieragricola Verona dal 29 di gennaio al 1 febbraio.

Tutti i giorni dalle 9 alle 18 accoglierà i presenti allo stand che si troverà nel Padiglione 9 Stand C5 per degustare le nostre chiocciole, assistere all’estrazione della bava di lumaca con il macchinario Muller One, provare le particolari creme.

Sabato 1 febbraio dalle 9 alle 13 presso la Sala Rossini al Convegno, l’istituto sarà protagonista del convegno “L’Economia Elicoidale della Chiocciola: nuovi modelli di business sostenibile

Alla presenza dell’Onorevole Vallardi Presidente della Commissione Agricoltura del Senato e dell’Assessore Bergesio, il Presidente Simone Sampò illustrerà i passi avanti svolti in questi mesi relativi al Decreto di Legge a sostegno e tutela di consumatori e produttori del settore dell’Elcicioltura: sarà l’occasione per approfondire ogni aspetto della filiera e il momento per dimostrare la forza e l’unione del settore.

Inoltre domani, venerdì 24 gennaio, L’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco sarà in onda nella Rubrica Eat Parade del TG2 ennesima testimonianza di come i media siano attenti alle evoluzioni del settore! Stay Tuned dopo il Tg2 delle ore 13. http://www.tg2.rai.it/