Sci Alpino – Gigante Fis: Giulia Currado Vietti nella top ten Aspiranti a Courmayeur

0
523

L’azzurra della squadra Nazionale C Ilaria Ghisalberti (Fiamme Gialle) ha vinto il secondo Gigante FIS disputato a Courmayeur e valido anche per il Grand Prix Italia Giovani.

La bergamasca ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,57”,72/100, precedendo per 52/100 la svizzera Vanessa Kasper (Ski Club Alpina Sankt Moritz). Terza assoluta e prima nella classifica del Grand Prix Italia Giovani una sempre più solida Martina Piaggio, genovese del Mondolè Ski Team e della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, con 63/100 di distacco.

Quarta assoluta e seconda nel Grand Prix Italia Giovani è Alessia Guerinoni (UBI Banca Goggi) che è anche la prima delle Aspiranti.

Terza nella classifica del circuito istituzionale è Nicole Nogler Kostner (Carabinieri), decima assoluta. La giavenese Veronika Calati (Fiamme Oro Moena) si è classificata ottava ad 1”,14/100, la bardonecchiese Sara Allemand (Carabinieri) undicesima ad 1”,29/100, la
genovese Chiara Teroni (Mondolè Ski Team) trentunesima, l’albese Giulia Currado Vietti (Val Vermenagna) trentasettesima assoluta e decima delle Aspiranti.

Tredicesima delle Aspiranti è Martina Sacchi (Golden Team Ceccarelli), quarantatreesima assoluta. Oltre la quarantesima posizione assoluta le altre atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali.

c.s.