Polizia Locale di Fossano: nel 2019 745 verbali e quasi 900 mila euro di accertamenti

I dati dell'attività dello scorso anno sono stati resi noti nel corso dei festeggiamenti di San Sebastiano

0
769

Anche a Fossano si è celebrata la festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale.
Nella serata di lunedì 20 il gruppo fossanese di Polizia Locale capitanato da Giacomo Cuniberti dopo la S. Messa presso il Duomo ha consegnato dei riconoscimenti ad agenti che si sono distinti in servizio nel corso del 2019. L’appuntamento è stata anche l’occasione per fare il bilancio sull’attività dell’anno e presentare i nuovi agenti, vincitori di concorso.

Alcuni numeri
745 i verbali
875.964€ di accertamenti di cui (547.680€ incassati)
678 i pattugliamenti
1920 le sanzioni per inosservanza delle strisce blu o del disco orario
1465 le sanzioni per divieti di sosta
82 interventi per incidenti stradali
8001 i punti decurtati
323 le rimozioni
44 i sequestri
697 violazioni per semaforo rosso
96 violazioni per mancanza di cintura di sicurezza
24 violazioni per guida con cellulare

Gli agenti premiati

Simona Bruno e Pierpaolo Bruno: “per la professionalità e la prontezza operativa di intervento, che scongiurava il tentato suicidio di una persona in grave stato confusionale, afferrandola mentre cercava di lasciarsi cadere da un cavalcavia sui binari sottostanti”
Angelo Deganello:“per la professionalità e la collaborazione fattiva con la squadra mobile della Questura di Cuneo, conclusasi con l’arresto nella flagranza del delitto di spaccio di sostanze stupefacenti di un cittadino italiano”.

Aldo Bravo, Andrea Deganello, Gabriele Ghibaudo, Germano Morra, Giuseppe Tornavacca: “per la professionalità e l’impegno profuso in occasione del fermo, nonostante la resistenza attiva e la fuga, di due extracomunitari prluripregiudicati, di cui uno destinatario di procedimento di espulsione dal territorio nazionale, trovati in possesso di oggetti di provenienza furtiva”

A conferma della stima e della quotidiana collaborazione tra forze dell’ordine erano presenti alla cerimonia i vertici cittadini di Carabinieri, Guarda di Finanza e 32^ Reggimento.
Come ha voluto sottolineare il Sindaco Dario Tallone alla base degli ottimi risultati della Polizia Locale di Fossano ci sono la professionalità degli agenti e il quotidiano collegamento e dialogo tra il comando e l’Amministrazione Comunale.
Presenti con il primo cittadino anche il vicesindaco Pellegrino, la Giunta comunale e il Senatore Giorgio Maria Bergesio.